Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

L’Istituto Euroarabo promuove un corso di livello base di scrittura e lettura in lingua araba

Per la durata di 60 ore, con l’obiettivo di fornire uno degli strumenti fondamentali per abbattere le barriere culturali e favorire una reciproca conoscenza e una più proficua convivenza...

L’Istituto Euroarabo di Mazara del Vallo, dopo l’interesse riscontrato già lo scorso anno, promuove nuovamente un corso di livello base di scrittura e lettura in lingua araba, per la durata di 60 ore, con l’obiettivo di fornire uno degli strumenti fondamentali per abbattere le barriere culturali e favorire una reciproca conoscenza e una più proficua convivenza nel nostro territorio.

Il corso è rivolto sia ai figli di immigrati che non hanno acquisito una competenza nella scrittura e lettura dell’arabo classico, sia alla comunità italiana, a ragazzi, giovani e adulti di ogni età che per curiosità intendono avvicinarsi ad un mondo, quello arabo, che non è così distante da noi. Il corso sarà tenuto, a partire dalla seconda metà di ottobre, in forma gratuita da Simona Certa, giovane studiosa in possesso del titolo di laurea in Lingue e letterature moderne e mediazione linguistica, attualmente laureanda nel corso magistrale di Lingue e letterature moderne dell’Occidente e dell’Oriente – curriculum orientale.

L’Istituto Euroarabo propone, inoltre, un corso di lingua araba di secondo livello, per chi ha già frequentato quello di livello base. Anch’esso della durata di 60 ore, sarà attivato a partire da gennaio 2020 e sarà tenuto dalla stessa Simona Certa: prevede una tassa simbolica di € 20,00 per partecipante.

L’Istituto Euroarabo promuove, infine, un corso di lingua italiana per stranieri, che sarà tenuto a partire da novembre (in data da stabilirsi) dalla docente Fabrizia Vazzana, giovane laureata in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il corso della durata di 60 ore sarà offerto in forma gratuita a quanti uomini e donne immigrati sono interessati.

Alla fine dei corsi, che si svolgeranno nella sede dell’Alhambra (p.za Mokarta), è previsto, per ciascun livello e tipologia, il rilascio di un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni contattare i docenti: Simona Certa al numero 3495977356 o tramite e-mail all’indirizzo simona.certa@email.it e Fabrizia Vazzana al numero 3278248803 o tramite e-mail all’indirizzo fabrizia.vaz@gmail.com

views:
362
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Per la durata di 60 ore, con l’obiettivo di fornire uno degli strumenti fondamentali per abbattere le barriere culturali e favorire una reciproca conoscenza e una più proficua convivenza...
MarsalaLive