Al via i lavori di manutenzione stradale in via Case Florio a Levanzo

L’intervento era necessario con lavori di manutenzione sia ordinaria che straordinaria per evitare problemi alla viabilità e percorribilità su queste importanti vie di comunicazione...

Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale comunale di via Case Florio a Levanzo; l’intervento prevede la fornitura e la posa di massetto con alta capacità drenante in un tratto di strada in forte pendenza, soggetto a continue erosioni per dilavamento meteorico.

Le cromie e la tipologia dei materiali prescelti in accordo con la Soprintendenza di Trapani, sono volte a valorizzare il sito al fine di migliorare la viabilità e l’integrazione ambientale, consentendo nel periodo estivo una temperatura del suolo percepita fino a 30°C in meno rispetto alle pavimentazioni in asfalto.

L’impresa esecutrice è la ditta CO.SA.PI. di Salvatore e Pietro di Gaetano & C. S.n.c. di Trapani. Per consentire un adeguato periodo di stagionatura del prodotto, permarrà anche dopo il termine delle lavorazioni il divieto di transito pedonale e veicolare fino al 31 ottobre prossimo a seguito di un’apposita Ordinanza della Polizia Municipale emessa il 19 settembre scorso.

L’intervento di messa in sicurezza stradale è stato finanziato a seguito del Decreto del Ministero dell’Interno del 10 gennaio 2019. L’Amministrazione Comunale di Favignana aveva approvato due anni fa un progetto di manutenzione straordinaria relativo alle strade comunali Case Florio e Capo Grosso a Levanzo.

L’intervento era necessario con lavori di manutenzione sia ordinaria che straordinaria per evitare problemi alla viabilità e percorribilità su queste importanti vie di comunicazione tra i versanti sud e nord della più piccola delle isole Egadi.

strada Levanzo

views:
294
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive