Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Le Vie dei Tesori”: un weekend tra le bellezze di Marsala

Bellezze raccontate da storici, docenti, architetti e giovani guide - "Il Festival sta ulteriormente contribuendo ad una presa di coscienza delle nostre risorse, del rispetto che noi tutti..."

Marsala – Prende il via venerdì 27 l’ultimo weekend a Marsala de “Le Vie dei Tesori”. Fino a Domenica prossima, continuerà il racconto di questa città, che si snoda tra chiese, monumenti, ipogei, palazzi, monasteri, baluardi, teatri, musei… A guidare i visitatori ci saranno ancora una volta storici, docenti, architetti, studenti e volontari. A loro tutti, alle Associazioni che hanno colto l’invito a collaborare – lanciato da “Nonovento”, organizzatore del Festival – va il merito di avere coinvolto anche i cittadini, facendoli appassionare dei percorsi proposti.

Esprime soddisfazione per questo successo anche l’Amministrazione comunale, che ha dato sostegno economico e logistico all’evento: “Sono convinto – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo – che il Festival stia ulteriormente contribuendo ad una presa di coscienza delle nostre risorse, del rispetto che noi tutti dobbiamo avere per la città, del suo valore in termini storici, culturali e turistici”. Da sottolineare che “Le Vie dei Tesori” si avvale anche del sostegno di altri Enti istituzionali, nonchè di partner privati, per un lavoro di squadra pubblico/privato che vuole riaffermare Marsala nel complesso panorama turistico.

COME PARTECIPARE ALLE VISITE

Occorre acquisire il coupon – ingresso e visita guidata – sul sito www.leviedeitesori.it, e poi presentarsi sul luogo (orario 10/18).Un coupon da 12 euro è valido per 10 visite, da 6 euro per 4 visite e da 2.50 euro è valido per un singolo ingresso. Per la partecipazione a una passeggiata (anche in questo caso, su prenotazione), il coupon è da 5 euro. Coloro che acquisiranno i coupon sul sito riceveranno via mail una pagina dotata di un codice QR da stampare (o salvare sullo smartphone), e poi esibire all’ingresso dei luoghi. I coupon non sono personali e, pertanto, possono essere utilizzati da più persone fino a esaurimento del loro valore. Non pagano i bambini sotto 5 anni e gli accompagnatori delle persone con disabilità.

Scuole o Gruppi organizzati che volessero stabilire data e orario della visita, possono inviare mail a prenotazioni@leviedeitesori.it

Le Vie dei Tesori, weekend tra le bellezze di Marsala (1)

Le Vie dei Tesori, weekend tra le bellezze di Marsala (3)

Le Vie dei Tesori, weekend tra le bellezze di Marsala (2)

Le Vie dei Tesori, weekend tra le bellezze di Marsala (4)

views:
873
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Bellezze raccontate da storici, docenti, architetti e giovani guide - "Il Festival sta ulteriormente contribuendo ad una presa di coscienza delle nostre risorse, del rispetto che noi tutti..."
MarsalaLive