Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Libertas, test positivo con le ragazze di A1 prima dell’esordio in Campionato

La pre-season si è certamente conclusa nel migliore dei modi e il quintetto di Santino Coppa è riuscito anche a misurarsi bene dal punto di vista fisico, aspetto questo che nello sport...

Alcamo – Ultimo test “particolare” per la Libertas prima dell’esordio nel terzo consecutivo campionato di C Silver. Ieri sera al “PalaTreSanti” la squadra di Roberto Torriero, priva di Butera e Tagliareni, si è misurata con le ragazze della Sicily By Car, formazione che sabato debutterà in Serie A1, il massimo campionato italiano di pallacanestro femminile.

La pre-season si è certamente conclusa nel migliore dei modi e il quintetto di Santino Coppa è riuscito anche a misurarsi bene dal punto di vista fisico, aspetto questo che nello sport favorisce ovviamente gli uomini. L’esperto coach, artefice del fenomeno Priolo, ha provato diverse soluzioni in attacco ed alcuni adattamenti in difesa. Stesso lavoro da parte di coach Torriero, fra l’altro ex allenatore proprio del Verga Palermo, qualche anno fa in serie A/2.

In casa Alcamo, intanto, cresce l’inserimento dell’ultimo acquisto Fatallah. L’ex Basket School, Iacopo Bruno e Lollo Genovese rappresentano un settore, quello dei “piccoli”, certamente competitivo e dotato di diverse soluzioni. Sempre reattivi i due lunghi Andrè e Dragna mentre Giusti ha aperto il test amichevole con triple da applausi. Infine i più giovani e la “bomba” infilata da un battagliero Cusumano (2004).

Dall’altro lato è stato un piacere rivedere all’opera Liliana Miccio, fresca di MVP assegnato dalla Lega per lo scorso campionato di A/2, e apprezzare le qualità di Cupido e le doti della “centrona” Gatling. Il “guru” Coppa ha comunque dato spazio a tutte le giocatrici per una gara vera seppur giocata, dalle due squadre, all’insegna del massimo rispetto reciproco.

Sabato gli esordi in campionato. La Libertas conoscerà la reale forza della neo-promossa Fortitudo Messina, rafforzatasi con un ottimo centro straniero, mentre la Sicily By Car Palermo affronterò il Geas Sesto San Giovanni, un importante pezzo di storia del basket italiano in rosa.

Libertas Alcamo, test positivo con le ragazze di A1 (1)

Libertas Alcamo, test positivo con le ragazze di A1 (2)

views:
300
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
La pre-season si è certamente conclusa nel migliore dei modi e il quintetto di Santino Coppa è riuscito anche a misurarsi bene dal punto di vista fisico, aspetto questo che nello sport...
MarsalaLive