Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Concerto del pianista Ranbow Jazz Ensemble: sabato 5 ottobre ore 20

Conservatorio di musica “A. Scontrino”, Festival Scontrino 2019 (1-14 ottobre). Il Festival offre ad allievi ed esterni anche una ricca serie di masterclass dedicate alla chitarra, alla didattica...

Rainbow Jazz Ensemble, è questo il nome della formazione creata ad hoc per la terza serata del Festival Scontrino 2019. Una “reunion” degli insegnanti del dipartimento Jazz del Conservatorio di Trapani porterà i grandi classici del genere ed alcune composizioni degli stessi insegnanti all’interno dell’Auditorium “Tonino Pardo” di Via Sceusa.

Ingresso gratuito, ore 20,00.

RAINBOW JAZZ ENSEMBLE
FLORA FAJA – VOCE
GASPARE PALAZZOLO – SASSOFONI
FRANCESCO GUAIANA – CHITARRA
PAOLO PASSALACQUA – PIANOFORTE
VITO VULPETTI – BASSO ELETTRICO
CRISTIANO CALCAGNILE – BATTERIA

Info: www.festivalscontrino.com. Contatti: info@festivalscontrino.com – 0923.556126.

A inaugurare gli appuntamenti concertistici, il 3 ottobre, è stato il grande pianista Bruno Canino, con l’Orchestra del Conservatorio “A. Scontrino ed il 4 ottobre il talentoso pianista francese Maxime Alberti.

L’Auditorium intitolato al fondatore dello “Scontrino” ospiterà inoltre, sempre con inizio alle ore 20.00, il pianista russo Ilya Ramlav (6 ottobre), il violoncellista Gabriele Maria Ferrante (7 ottobre), la pianista Adilia Alieva (8 ottobre), il sassofonista Vincent Dupuy con l’Ensemble di saxofoni del Conservatorio diretto da Antonino Peri (9 ottobre), Giovanni Costa (fagotto) e Vito Vultaggio (percussioni) con l’Ensemble Pop-Rock e l’Ensemble Jazz del Conservatorio (10 ottobre), il pianista Franco Foderà con l’Orchestra del Conservatorio diretta da Salvatore Magazzù (12 ottobre), il concerto del workshop dedicato a L’elisir d’amore di Donizetti (13 ottobre) ed infine il 14 ottobre l’affiatato Ensemble di saxofoni del Conservatorio diretto da Antonino Peri, con solisti Pietro Vitellaro (sax) e Ippolito Parrinello (pianoforte).

L’Aula Magna del Conservatorio ospiterà invece il Coro di Voci Bianche del Conservatorio diretto da Annalisa Braschi con l’Orchestra dei Giovanissimi del Conservatorio diretto da Riccardo Martinini (11 ottobre, ore 18.00).

Come negli anni passati, il Festival offrirà ad allievi ed esterni anche una ricca serie di masterclass dedicate alla chitarra (Letizia Guerra, 1-2 ottobre), alla didattica della musica (F. Delalande e R. Gambino, 4-5 ottobre), al pianoforte e alla musica da camera con pianoforte (Bruno Canino, 4-5 ottobre; Adilia Alieva, 6-7 ottobre), all’orchestra di fiati (Nunzio Ortolano, 4-5 / 11-12 ottobre), al saxofono (Vincent Dupuy, 7-9 ottobre), al clavicembalo (Imbi Tarum, 7-9 ottobre), alla musica elettronica per didattica (Franco Dani, 8-10 ottobre), al contrabbasso jazz (Manfred Bründl, 8-10 ottobre), alla psicofonia (Elide Scarlata, 11-12 ottobre). E inoltre i workshop Opera-Studio-Mozart sui Finali dapontiani (Ugo Guagliardo & Alfonso Antoniozzi, con il M° D’Angelo al piano, 1-2 ottobre) e sull’Elisir d’amore di Donizetti (Pietro Ballo & Alfonso Antoniozzi, con il M° Tarli al piano, 10-12 ottobre) e il Klavier project di Antonio Piricone (“Beethoven, eccezione a Vienna?”, 14 ottobre).

Info: www.festivalscontrino.com. Contatti: info@festivalscontrino.com – 0923.556126. Management degli eventi: M° Antonio Piricone.

views:
300
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Conservatorio di musica “A. Scontrino”, Festival Scontrino 2019 (1-14 ottobre). Il Festival offre ad allievi ed esterni anche una ricca serie di masterclass dedicate alla chitarra, alla didattica...
MarsalaLive