Marsala, riaperto il Distaccamento di Polizia Municipale di Strasatti

Nonostante il poco personale a disposizione del Comando, sono stati individuati 5 agenti che faranno base a Strasatti e sarà anche un punto di riferimento per tutti i cittadini del versante...

Marsala – Con la presente voglio ringraziare pubblicamente il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e il Comandante della polizia municipale, la dott.ssa Michela Cupini, per aver riaperto il distaccamento di P. M. di Strasatti.

Da anni ho richiesto più volte la figura dei vigili urbani di quartiere. La presenza di una divisa, spesso, è un deterrente per chi vuole infrangere il codice della strada o commettere un reato. Non per forza i cittadini devono essere multati, ma vanno educati ad uno stile di vita corretto e nel rispetto delle regole.

Strasatti essendo il quartiere più popoloso della Città, con oltre 10.000 abitanti, con un mercatino rionale e con la parte commerciale che è strutturata per lo più lungo la SS. 115, ha la conformità di un piccolo Comune.

L’assenza del corpo di polizia municipale, in questi anni, ha creato parecchi disagi. Il raggio di competenza del distaccamento comprende anche il quartiere limitrofo di Terrenove/Bambina e le contrade di Santo Padre delle Perriere, Pastorella, Ciavolo, Ciavolotto e Digerbato; spesso la polizia Municipale in questi posti è stata presente solo per emergenze o per le processioni.

Nonostante il poco personale a disposizione del Comando, sono stati individuati 5 agenti che faranno base a Strasatti e sarà anche un punto di riferimento per tutti i cittadini del versante sud.

I Consiglieri Comunali
Calogero Ferreri
Federica Meo

views:
818
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive