Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala: congressi e conferenze occasioni di visita alla città

Il sindaco Di Girolamo: “Offrono opportunità di promozione del territorio”. A tutto ciò si aggiunge la programmazione della Stagione teatrale 2019/2020 che, in questa prima fase...

Marsala – Diversi gli appuntamenti, anche di livello internazionale, che si sono svolti a Marsala in questo periodo, ancora con il bel tempo. I siti culturali di maggior prestigio della città – Complesso San Pietro, Convento del Carmine, Palazzo Fici – hanno visto la presenza di numerosi relatori italiani ed esteri, per temi che hanno riguardato scienza, ricerca, ambiente…

Da ultimo, ad esempio, l’ex Monastero del ‘500 ha ospitato il Congresso medico “Nursing Urologico: competenze e innovazioni”, con oltre cento partecipanti e numerosissimi operatori sanitari interessati. Sempre nel Complesso San Pietro, la “Third International Conference on Environmental Design – MDA”, con relatori di diversi continenti presenti ai lavori. A Palazzo Fici, poi, la presentazione della “Trasversale Sicula”, con decine di camminatori – partiti ieri da Mozia – che in poco meno di un mese e mezzo percorreranno la Sicilia: ben 650 km tra archeologia e natura.

“I partecipanti a questi eventi, spesso con accompagnatori al seguito, ne approfittano per una visita a questo territorio, magari fino a quel momento sconosciuto – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Per questo agevoliamo l’organizzazione di incontri culturali e scientifici nei nostri poli culturali, tenuto conto che essi rappresentano anche opportunità per promuovere Marsala e far crescere il turismo in città, con positive ricadute anche per gli operatori del settore”.

E che l’appeal di Marsala continua a mantenere alti livelli anche oltre l’estate, lo dimostra la preannunciata visita di circa duemila turisti francesi che, nel corso di questo mese, saranno presenti in città. Due Agenzie di Viaggi, infatti, hanno chiesto assistenza logistica alla Proloco diretta da Bice Marino che – proprio ieri – ha accompagnato il primo gruppo di cinquanta visitatori, cui l’assessore Andrea Baiata ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale.

A tutto ciò si aggiunge la programmazione della Stagione teatrale 2019/2020 che, in questa prima fase, vede già in calendario importanti concerti musicali promossi dal Comune di Marsala.

Così, al Teatro Impero, tra Novembre e Aprile del prossimo anno, si esibiranno FRANCESCO RENGA (28 Novembre), FIORELLA MANNOIA (5 Dicembre), PFM (17 Dicembre), GIOVANNI ALLEVI (20 Dicembre) e MASSIMO RANIERI (17 Aprile 2020). Cantanti e musicisti di assoluto prestigio nazionale ed internazionale, con forte richiamo di spettatori da tutta la Sicilia, e che vanno sicuramente ad incrementare il numero di visitatori presenti a Marsala.

views:
325
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Il sindaco Di Girolamo: “Offrono opportunità di promozione del territorio”. A tutto ciò si aggiunge la programmazione della Stagione teatrale 2019/2020 che, in questa prima fase...
MarsalaLive