Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“C’è una cultura maschilista, le donne devono lottare per affermare la propria dignità”

Federica Meo, Luana Alagna, Linda Licari, Calogero Ferreri, Mario Rodriquez: "Ci si aspetterebbe anche da chi ha il dovere di garantire e affermare il valore delle istituzioni e che ha la responsabilità..."

Marsala – Si registra con sconforto che ancora oggi nelle assemblee cittadine c’è una cultura maschilista in cui le donne devono lottare per affermare la propria dignità.

Scontiamo ancora un’arretratezza culturale che inopinatamente ritroviamo anche in atteggiamenti e parole delle donne.

Ci sono delle storture che ancora persistono sulla rappresentazione della donna nel linguaggio, che rispecchia il sussistente divario di genere della nostra società e forti resistenze culturali, che non permettono di superare una declinazione del mondo al maschile.

Una donna deve lottare oltremodo per affermare la propria indipendenza, la propria autonomia di pensiero talvolta contro le stesse donne.

Tutto questo ci impone il dovere di rivendicare questi principi in ogni luogo professionale, sociale, politico ed economico, di rispetto della dignità della donna. I diritti delle donne non riguardano solo le donne ma sono alla base della convivenza civile e per i quali ci batteremo per una comunità più accogliente e giusta.

Ci si aspetterebbe anche da chi ha il dovere di garantire e affermare il valore delle istituzioni e che ha la responsabilità di tutela la libertà di opinione e dei diritti dei rappresentanti della comunità, che comportamenti e affermazioni squalificanti soprattutto per chi li esprime venissero prontamente stigmatizzati o quantomeno, sia pure tardivamente, solennemente censurati.

Federica Meo
Luana Alagna
Linda Licari
Calogero Ferreri
Mario Rodriquez

views:
456
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Federica Meo, Luana Alagna, Linda Licari, Calogero Ferreri, Mario Rodriquez: "Ci si aspetterebbe anche da chi ha il dovere di garantire e affermare il valore delle istituzioni e che ha la responsabilità..."
MarsalaLive