Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Associazione Strutture Turistiche Marsala sulla “Tassa di soggiorno”

Gaspare Giacalone: "Se fosse un bambino già dopo un anno sicuramente comincerebbe a camminare con le proprie gambe, purtroppo si tratta di un atto amministrativo e le certezze..."

Tassa di soggiorno: Agriturismi, B&B, casa vacanze, locazioni temporanee di abitazioni ad uso turistico, alberghi ed altre strutture ricettive e similari a 1 stella € 1,00 per persona e per notte

Marsala – In data odierna abbiamo sollecitato ancora una volta il Consiglio Comunale e i Consiglieri tutti a trattare quanto indicato nell’intestazione. Se fosse un bambino già dopo un anno sicuramente comincerebbe a camminare con le proprie gambe, purtroppo si tratta di un atto amministrativo e le certezze che impari a camminare stanno a zero, anche perché non c’è nessun genitore che l’incoraggia e l’aiuta passo dopo passo.

Interveniamo ancora una volta dopo oltre quattro mesi dall’ultimo, ma costretti dall’assoluto silenzio di Palazzo VII Aprile.

E ancora, l’intervento interessa solo una piccola parte di cittadini e viene capito solo a una ristretta cerchia di addetti ai lavori, quindi mediaticamente per i consigliere è quasi nullo.

Si tratta di una questione di chiarezza: infatti in sede di scrittura della Norma si è deciso una cosa, purtroppo scritta su carta ha suscitato una interpretazione diversa da parte dell’Ufficio delle Finanze del Comune. Nelle precedenti note la problematica è stata ampiamente spiegata nel merito ed ora non si vuole più ripetere.

Il sottoscritto vuole sottolineare che: si tratta di una “minuzia” come definito in un suo precedente intervento ma importante per le categorie citate nell’intestazione dell’intervento; prima di rivolgersi al C.C. l’Associazione si era rivolta direttamente al Dirigente dell’Ufficio delle Finanze, non ottenendo il riscontro sperato; se il C.C. non trova subito uno spazio per trattare l’argomento, questo sarà resterà in eredità al prossimo.

Associazione Strutture Turistiche Marsala


Tassa di soggiorno: Agriturismi, B&B, casa vacanze, locazioni temporanee di abitazioni ad uso turistico, alberghi ed altre strutture ricettive e similari a 1 stella €1,00 per persona e per notte

Marsala 16.10.19

Al Presidente del Consiglio Comunale
A tutti i Consiglieri Comunali di Marsala
Al S.E. Prefetto della Provincia di Trapani
Al Sig. Sindaco del Comune di Marsala

Oggetto: Ulteriore richiesta di risposta di riscontro al quesito trasmesso in data 17.10.18

Il sottoscritto Ing. Gaspare Giacalone, nella qualità di Presidente dell’Associazione Strutture Turistiche, dopo un anno dalla prima richiesta, e dopo oltre 4 mesi dall’ultimo intervento, ancora una volta, CHIEDE al Presidente del Consiglio e ai Consiglieri tutti di trattare l’argomento di cui all’intestazione, in modo da poter iniziare la prossima stagione turistica con una piccola certezza in più nel pagamento della Tassa di Soggiorno. La legislatura ormai volge al termine e se non si opererà con una certa sollecitudine, questo Consiglio Comunale lascerà al prossimo la questione irrisolta.

Gaspare Giacalone
Associazione Strutture Turistiche Marsala

views:
423
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Gaspare Giacalone: "Se fosse un bambino già dopo un anno sicuramente comincerebbe a camminare con le proprie gambe, purtroppo si tratta di un atto amministrativo e le certezze..."
MarsalaLive