Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Atleti della Polisportiva Marsala Doc… sempre di corsa

Domenica prossima un bel gruppo rappresenterà la Polisportiva alla Maratona internazionale di Venezia - Presenti, a Palermo, ai Campionati italiani di Mezzamaratona. Campionati...

E’ stato il 29enne Giuseppe Cammarata il più veloce tra gli otto atleti della Polisportiva Marsala Doc presenti, a Palermo, ai Campionati italiani di Mezzamaratona. Campionati nazionali riservati agli agonisti (assoluti e junores maschile e femminile) che hanno visto in gara anche gli amatori (maschi e femmine). E per costoro, naturalmente, partire insieme ai campioni è stata un’esperienza davvero esaltante, come pure quando in via Libertà ci si incrociava mentre i più veloci erano già di ritorno dopo il giro di boa all’altezza del Politeama.

Oltre a Giuseppe Cammarata, al traguardo con il tempo di 1 ora, 27 minuti e 46 secondi, analoga esperienza hanno vissuto anche gli altri marsalesi in gara. E cioè il sempreverde Michele D’Errico, primo nella SM65 con 1:31:21, Enzo Lombardo, arrivato con lo stesso tempo e decimo nella SM50.

E poi anche Antonio Pizzo, anche lui decimo nella categoria di appartenenza (SM55) con il tempo di 1:33:29. A seguire, quindi, hanno tagliato il traguardo posto sul lungomare di Mondello, di fronte il famoso stabilimento balneare capolavoro dello stile architettonico liberty, anche Damiano Ardagna (1:34:06), Fabio Sammartano (1:35:14), Nino Cusumano (1:50:16) e Corrado Galeota (1:51:55).

Nel valutare il crono di tutti gli atleti bisogna tenere conto anche del gran caldo (mentre si correva c’erano parecchie persone in spiaggia e in mare) e soprattutto di circa 4/5 chilometri di salite.

Particolarmente impegnativa quella nella prima parte della gara, da Mondello al parco della Favorita. Molto più lontano, invece, è stato impegnato il presidente della società sportiva marsalese, Filippo Struppa. Il presidente della Marsala Doc, infatti, ha partecipato, a L’Aquila, ai Campionati italiana di corsa campestre riservati agli appartenenti ai corpi di polizia municipale.

Struppa si è battuto bene, risultando sesto di categoria. Sette giorni prima, invece, a Trapani, in una classica come il Trofeo “Sale e Saline”, erano stati in 25 gli atleti in maglia azzurra a partecipare. E il più veloce, sui 10 km del percorso tra via Fardella e centro storico (con arrivo all’interno di Villa Margherita), è stato Enzo Lombardo, con l’ottimo tempo di 39 minuti e 46 secondi.

Lombardo è stato quarto di categoria. A seguire sono, poi, arrivati Damiano Ardagna (41’ e 55’’), Fabio Sammartano (42’ e 10’’), Michele D’Errico (42’ e 10’’), naturalmente primo di categoria, Antonio Pizzo (42’ e 14’’), Silvio Giardina (42’ e 58’’), Francesco Cernigliaro (44’ e 52’’), Giuseppe Cerame (44’ e 58’’), Matilde Rallo (47’ e 51’’), quinta nella SF45. E poi, Demetrio Rizzo, Giuseppe Beltrano, Sebastiano Rizzo, Agostino Impiccichè, Nino Cusumano, Giuseppe Genna, Paolo Graffeo, Salvatore Villa, Francesco Angileri, Antonello Massimo Cammarata, Giuseppe Genna, Nino Alagna, Filippo Struppa, Ernesto Ruccione, Antonino Paolo Parisi e Isabella Valenti.

E domenica prossima, un bel gruppo rappresenterà la Polisportiva Marsala Doc alla Maratona internazionale di Venezia.

- Atl. - Michele D'Errico sul gradino più alto del podio

polisportiva marsala doc 2019

- Atl. - Atleti Pol. Marsala Doc ai Campionati italiani di Mezzamaratona a Palermo

views:
273
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Domenica prossima un bel gruppo rappresenterà la Polisportiva alla Maratona internazionale di Venezia - Presenti, a Palermo, ai Campionati italiani di Mezzamaratona. Campionati...
MarsalaLive