Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“Un Albero per la Vita” per ogni bambino nato: Marsala avrà un nuovo spazio verde

L’inaugurazione avverrà martedì 29 ottobre ore 15.00 e le piante, per questo primo anno, sono state regalate al Movimento per la vita da ‘Tutto giardino’ in via Mazara e da Giacomo Amato...

UN ALBERO PER LA VITA

Marsala avrà un nuovo spazio verde dove ogni anno, il Movimento per la vita di Marsala, grazie alla disponibilità da parte del Comune, pianterà un albero per ogni bambino nato anche grazie alle proprie attività.

Saranno inizialmente 25, quanti sono stati i bambini nel 2018 sostenuti sin dalla nascita dall’associazione pro-life lilibetana, le piante di ulivo che saranno messe a dimora in un apposito spazio del parco della Salinella a Marsala.

La ormai nota, per le sue ammirevoli iniziative, associazione marsalese basa la sua vita principalmente promuovendo o sostenendo progetti per la tutela della vita umana dal suo inizio e per l’aiuto alla maternità e alla paternità difficili, prima e dopo la nascita del bambino. Tuttora sono circa 60 le famiglie aiutate dal Movimento che sostiene i bambini fino a due anni offrendo loro alimenti, corredino, indumenti ed accessori per l’infanzia e che si sostiene grazie al sostegno di benefattori ed amici, al 5×1000 e al 8×1000 della Chiesa Cattolica.

Quale modo migliore per celebrare la vita (che nasce, che cresce, che si trasforma) che piantare gli alberi che ne sono i custodi più antichi?

Piantare alberi per i tutti i nuovi nati in Italia è già obbligatorio, ma vista la situazione ambientale in cui versiamo, il Movimento per la vita vuole farsi promotore di questa semplice iniziativa grazie alla quale anno dopo anno si potrà sviluppare il verde urbano per un miglioramento della qualità dell’aria, del paesaggio, e per poter ottenere benefici di natura sociale e ricreativa e dunque contribuire a migliorare la qualità della vita.

L’inaugurazione avverrà martedì 29 ottobre ore 15.00 e le piante, per questo primo anno, sono state regalate al Movimento per la vita da ‘Tutto giardino’ in via Mazara e da Giacomo Amato un volontario della stessa associazione.

views:
544
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
L’inaugurazione avverrà martedì 29 ottobre ore 15.00 e le piante, per questo primo anno, sono state regalate al Movimento per la vita da ‘Tutto giardino’ in via Mazara e da Giacomo Amato...
MarsalaLive