“Ragioni e sentimenti nella Sicilia del vino”, presentazione del libro di Diego Maggio in Piemonte

"Parleremo di storia e mostrerò in prima assoluta nazionale un nuovo incantevole video sulle bellezze di Marsala, l’antica Lyllibeo, lo faremo in compagnia di un seducente..."

Presentazione, sabato 26 ottobre, a Villa San Tommaso Buttigliera Alta (in Piemonte), del mio libro “Ragioni e sentimenti nella Sicilia del vino”. Insieme a me la mia amica, preziosa giornalista e qualificata direttrice del Vomere – la più antica testata giornalistica siciliana – Rosa Rubino.

Parleremo di storia e mostrerò in prima assoluta nazionale un nuovo incantevole video sulle bellezze di Marsala, l’antica Lyllibeo, lo faremo in compagnia di un seducente calice di Marsala Superiore Riserva Donna Franca delle storiche cantine Florio con cui l’Enologo Massimiliano Barbera approfondirà il tema della produzione del prestigioso autoctono più venduto al mondo.

Un altro illustre marsalese sarà con noi, lo chef Emanuele Russo, delle Lumie, che creerà delle prelibatezze gastronomiche da abbinare ai vini che i Produttori dell’Associazione porteranno in degustazione.

L’occasione vedrà pure la presentazione, a cura della professoressa Maria Teresa Reineri, de “Il filo della memoria“, una serie di antichi documenti che custodiscono e testimoniano la presenza della coltura della vite nelle terre moreniche di mezzo appartenute ai Carron di San Tommaso, Segretari di Stato di casa Savoia.

 

views:
384
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive