Marsala Futsal deve accontentarsi di un punto dopo: accarezzata l’idea dell’intera posta in palio

Al “Peppe Maira” di San Cataldo finisce 2 a 2 con gli azzurri, passati due volte in vantaggio e per due volte si sono fatti raggiungere dalla formazione di casa. Decisivo il goal di...

6ª giornata Campionato di serie C1 Vigor San Cataldo – Marsala Futsal 2-2

Il Marsala Futsal, al culmine di una gara attenta contro un avversario temibile e ben organizzato come la Vigor San Catldo, deve accontentarsi di un punto dopo avere accarezzato l’idea di incamerare l’intera posta in palio. Al “Peppe Maira” di San Cataldo finisce 2 a 2 con gli azzurri, passati due volte in vantaggio e per due volte si sono fatti raggiungere dalla formazione di casa. Decisivo il goal di Niccoli su tiro libero nel corso del terzo minuto di recupero che ha fissato il punteggio sul due pari.

Dopo diversi tentativi dei padroni di casa con due legni colpiti e un paio di splendide parate di Sugamiele a trovare il goal del vantaggio al 21esimo è stato il Marsala con il giovane Foderà, alla sua seconda marcatura stagionale. Il goal del pari con il quale si è chiuso il primo tempo è arrivato al 25esimo con Alessi che dalla destra ha sorpreso Sugamiele al primo palo. Nella ripresa gli azzurri hanno concesso meno spazio agli attaccanti di casa cercando di far male di rimessa, come è accaduto al 56esimo con Pellegrino che dopo un fraseggio con il compagno Farina, ha siglato il goal del nuovo vantaggio. Nei minuti di recupero, nell’assalto sancataldese finale, un tocco di mano di Farina ha indotto alla coppia arbitrale a concedere il tiro libero che Niccoli di potenza ha realizzato per il definitivo pareggio.

Poco male per il Marsala che ha sì cullato per pochi minuti l’idea dei tre punti ma uscire indenni da San Cataldo è stato un privilegio che solo poche squadre potranno permettersi. In classifica gli azzurri scivolano al quarto posto a quota 11 e nella prossima giornata, in programma il 9 novembre, ospiteranno il fanalino di coda Club P5 Cruillas, mentre sabato prossimo si ritroveranno di fronte il Villaurea per la prima giornata della seconda fase di Coppa Italia.

Il tabellino:

Vigor San Cataldo: Camilleri, Alessi, Azzolino, Vancheri, Niccoli, Di Bartolo, Guccione, Brasile, Domina, Carlino, Di Proietto, Falzone (C). Allenatore Marcello Lo Porto.

Marsala Futsal: Sugamiele, La Grutta, Trotta (C), Anteri, Farina, Cpstigliola, Foderà, Pellegrino, Sammartano, Seccia, Siragusa. Allenatore Enzo Bruno.

Arbitri: Firrarello e Monaco entrambi della sezione di Acireale
Marcatori 21’ Foderà (M), 25’ Alessi (V), 56’ Pellegrino (M), 60ì+3 Niccoli (V) su tiro libero;
Ammoniti: 40’ Foderà (M), 47’ Costigliola (M).

marsala futsal ottobre 2019 (2)

marsala futsal ottobre 2019 (1)

views:
386
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive