Masci Mazara 1: l’assistente ecclesiastico ha fatto la promessa scout. Tutte le foto

Questo importante momento di comunità è stato arricchito dalla promessa scout dell’assistente ecclesiastico, don Antonino Favata. Sabato sera, attorno al fuoco, si è svolta la veglia delle armi...

Mazara del Vallo – La comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Mazara del Vallo, con l’uscita di sabato e domenica, ha aperto l’anno associativo presso la tenuta Lentini-Grosso ai Gorghi Tondi. Questo importante momento di comunità è stato arricchito dalla promessa scout dell’assistente ecclesiastico, don Antonino Favata.

Sabato sera, attorno al fuoco, si è svolta la veglia delle armi: una suggestiva liturgia in cui ciascuno, attraverso l’ascolto della Parola di Dio e della legge scout, ha fatto memoria dell’identità e della missione dello scout nel mondo.

Domenica mattina si è svolto l’alza bandiera, l’apertura del cerchio e la preparazione del pranzo. Nel pomeriggio l’assistente ecclesiastico ha celebrato la Santa Messa in mezzo alla natura: hanno preso parte alcuni capi scout dell’FSE (Federazione dello Scoutismo Europeo) e alcuni volontari del VOM (Volontari Ospedale Mazara) e il ministrante Salvatore Bivona. Prima della benedizione, il magister Filippo Rubino, avendo accolto la domanda di don Antonino di diventare scout, gli ha chiesto di pronunciare pubblicamente la formula della promessa; quindi è stato attaccato il giglio e messo al collo il fazzolettone, segni distintivi dell’appartenenza alla comunità. Don Antonino, subito dopo, ha ringraziato: la comunità per la calorosa accoglienza; il magister attuale e quello uscente, Lina Giacalone; e tutti gli intervenuti. Dopo la benedizione impartita da don Antonino, la comunità ha ammainato la bandiera ed è seguito un momento conviviale.

A don Antonino buona strada.

Masci Mazara 1, don antonino favata (3)

Masci Mazara 1, don antonino favata (1)

Masci Mazara 1, don antonino favata (5)

Masci Mazara 1, don antonino favata (6)

Masci Mazara 1, don antonino favata (7)

Masci Mazara 1, don antonino favata (8)

Masci Mazara 1, don antonino favata (9)

Masci Mazara 1, don antonino favata (2)

Masci Mazara 1, don antonino favata (4)

views:
1452
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive