Anche quest’anno l’iniziativa Lions e Scuole per la creazione di Un Poster per la Pace

Hanno aderito all’iniziativa le scuole secondarie di primo grado di Marsala, Sirtori, Pipitone, Pellegrino, Nuccio, Sturzo, De Gasperi, Mazzini e la scuola Nosengo di Petrosino. Nel mese...

Marsala – Il Cammino della Pace è la scelta 2019 per l’annuale Concorso “Un Poster per la Pace”, un Service Internazionale del Lions Club, che a Marsala si svolgerà nei prossimi giorni. Hanno aderito all’iniziativa le scuole secondarie di primo grado di Marsala, Sirtori, Pipitone, Pellegrino, Nuccio, Sturzo, De Gasperi, Mazzini e la scuola Nosengo di Petrosino. Nel mese di settembre, grazie alla disponibilità dei dirigenti scolastici e alla collaborazione dei docenti, sono stati distribuiti i materiali stimolo per una riflessione su questo argomento così attuale e importante nella realtà nazionale e internazionale.

Il concorso prevede infatti la creazione di un disegno significativo, sul tema dell’anno, da realizzare sotto forma di Poster da parte degli studenti della fascia d’età compresa fra gli undici e i tredici anni. Nei prossimi giorni Vitalba Pipitone, presidente del Lions Club di Marsala, insieme ad una rappresentanza di soci Lions si recherà nelle scuole per ritirare i disegni prodotti e per la successiva selezione. Ecco le date: lunedì 28 ottobre I.C. De Gasperi, martedì 29 ottobre I.C. Sturzo, giovedì 31 ottobre S.M. Mazzini, martedì 5 novembre I.C. Pellegrino, mercoledì 6 novembre I.C. Nuccio, giovedì 7 novembre I.C. Sirtori e S. Leonardo, venerdì 8 novembre I.C. Nosengo a Petrosino, lunedì 11 novembre I.C. Pipitone. Per ogni scuola saranno premiati 5 studenti autori dei lavori più significativi, a tutti gli studenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Lions e Scuole per creazione Un Poster per la Pace.

views:
722
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive