Consegnato all’Arciprete il QRCode del Duomo di Marsala dal Lions Club

La Chiesa Madre si aggiunge agli altri luoghi della città lilibetana già dotati di tecnologia Easy Vision: l’Ipogeo di Crispia Salvia, la Grotta della Sibilla nella Chiesa di San Giovanni, la Chiesa...

Marsala – Il Progetto del Lions Club Marsala di dotare monumenti della città con la tecnologia Easy Vision continua. La Chiesa Madre San Tommaso di Canterbury è stato il nuovo obiettivo dei Lions, ed è così che venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18.00, presso la Sala Conferenze “Enzo Genna” del Complesso Monumentale San Pietro, si è svolta la Cerimonia di consegna della Targa col QR CODE nelle mani dell’Arciprete Marco Renda.

Questa targa sarà collocata all’esterno della Chiesa in modo da consentire la visita virtuale dell’interno alle persone non autonome nella deambulazione utilizzando semplicemente un telefono cellulare.

Il pomeriggio si è articolato in tre momenti, la conferenza esplicativa delle finalità del Progetto Easy Vision, la proiezione del Video collegato al QR CODE della Chiesa Madre, e la consegna della relativa targa.

La conferenza è stata coordinata dal moderatore Violetta Isaia, Presidente dell’Associazione Amici del Parco Archeologico di Marsala. Al cospetto di un pubblico numeroso e attento, sono intervenuti Clara Ruggieri, Assessore alla Cultura del Comune di Marsala in rappresentanza del Sindaco, Don Marco Renda, Arciprete della Chiesa Madre di Marsala, Anna Maria Abate, Storico dell’arte, Margherita Spanò referente per la produzione esecutiva Easy Vision, e gli sponsor del progetto, Michele Cottone delle Cantine Baglio Oro e Vitalba Pipitone, Presidente del Lions Club Marsala.

La Chiesa Madre si aggiunge agli altri luoghi della città lilibetana già dotati di tecnologia Easy Vision: l’Ipogeo di Crispia Salvia, la Grotta della Sibilla nella Chiesa di San Giovanni, la Chiesa Santa Venera, la Chiesa Madonna della Cava, la Chiesa della Madonna dell’Itria, la Mostra del Caravaggismo. Il Progetto non finisce sicuramente qui, altri luoghi a breve costituiranno l’obiettivo del Lions Club di Marsala che in collaborazione con gli operatori di Easy Vision, arricchirà l’elenco dei siti culturali per agevolare e diffondere la conoscenza degli stessi.

consegna QR code

views:
661
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive