Marsala, Diventerà Bellissima: “Soddisfazione per la splendida riuscita della raccolta firme”

Per la petizione sulla ripresa e realizzazione del progetto di messa in sicurezza del Porto di Marsala. "Tutti hanno potuto leggere le domande che abbiamo posto al Sindaco..."

Marsala – Diventerà Bellissima desidera manifestare tutta la propria soddisfazione per la splendida riuscita della raccolta firme per la petizione ai preposti Organi regionali sulla ripresa e realizzazione del progetto di messa in sicurezza del Porto di Marsala.

Nel Gazebo, organizzato sabato pomeriggio in Piazza Loggia e domenica mattina presso l Monumento ai Mille, abbiamo anche interloquito con tantissimi cittadini cui abbiamo mostrato carte e planimetrie che testimoniano la perfetta compatibilità tra l’iniziativa Privata e quella Pubblico e i documenti che confermano che il Sindaco ne aveva avuto notizia e ne ha sottaciuto l’esistenza fino a qualche mese addietro quando è stato costretto a dichiarare che “4 Righe non formano un progetto”: per questo abbiamo anche mostrato il sito del Ministero dell’Ambiente che definisce il progetto Definitivo e mostra i 58 Faldoni che lo compongono.

Tutti hanno potuto leggere le cinque domande che, pubblicamene con un manifesto e la distribuzione di alcune migliaia di volantini, abbiamo posto al Sindaco.

Abbiamo constatato nei concittadini lo stupore e lo sconcerto per questa incredibile vicenda e in tanti ci hanno pregato di continuare la raccolta firme, cosa che faremo con una sorta di porta a porta per tutta questa settimana.

Una unica nota negativa: l’assenza, l’indolenza dei Consiglieri Comunali, i quali fanno a gara per dichiarare la loro insoddisfazione nei confronti dell’attuale Amministrazione marsalese a poi non vengono a firmare un atto che è una chiara presa di posizione contro il Sindaco Alberto Di Girolamo.

Renato Curcio
Coordinatore Comunale Diventerà Bellissima

Diventerà_bellissima

views:
867
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive