Crema e Cioccolato Inaugurazione Marsala
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Inizio di Campionato difficile per la Bocciofila Edera Marsala

Campionato Nazionale BOCCE Bocce FIB Serie A2 - "Abbiamo una buona squadra e, non appena gli atleti avranno recuperato i problemi fisici che li hanno perseguitati sin dall' inizio del campionato..."

Marsala – Un inizio Campionato difficile per l’Edera Marsala sconfitta in casa per 6 a 2 dalla “grintosa” Possaccio Varese. La terza giornata del campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2 ha visto cadere in casa l’Edera Marsala che ha affrontato l’incontro con notevoli difficoltà a causa delle non perfette condizioni fisiche di qualche atleta, tra l’altro “costretto” a giocare a causa dell’infortunio di altri due compagni di squadra che non sono potuti entrare in campo. Sul fronte opposto ha giocato al pieno delle proprie forze la formazione lombarda che non nega l’ambizione di vincere questo campionato per accedere alla categoria cadetta.

La formazione locale che ha pure risentito dell’assenza del tecnico Vincenzo Iannarino (impegnato a Roma per un incontro con la F.I.B.) ha cercato in ogni modo di frenare la squadra avversaria. Il capitano Rizzo con i compagni schierati in campo hanno cercato, sin dal primo tempo, di ostacolare gli avversari e di fare risultato, ma tutto è stato vano: la Possaccio Varese alla fine ha vinto l’incontro.

“Il campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2, per la ricorrenza dei defunti osserva un turno di riposo e questo ci consente – ha dichiarato il tecnico Vincenzo Iannarino – di recuperare gli atleti infortunati e la giusta forma della squadra che, dopo la seconda sconfitta consecutiva, ha bisogno di sollevare il morale e di riacquistare fiducia e grinta”. Il campionato è appena iniziato e i soli 3 punti conquistati rappresentano un macro bottino per una squadra come l’Edera Masala che lo scorso anno sfiorò il passaggio in A1.

“Questo campionato per l’Edera Marsala è iniziato in salita – ha dichiarato il presidente Carlo Ferracane – ma non demordiamo. Abbiamo una buona squadra e, non appena gli atleti avranno recuperato i problemi fisici che li hanno perseguitati sin dall’ inizio del campionato, riprenderà il giusto cammino. Il nostro obbiettivo è quello di riuscire a disputare un buon campionato, senza ambizione alcuna, se non quella di rimanere in questa categoria”.

La prossima settimana, precisamente sabato 9 novembre l’Edera Marsala giocherà la quarta giornata del campionato a Bergamo, dove affronterà la Familiare Tagliuno, neopromossa in Serie A-2 (vincitrice lo scorso anno del Campionato Italiano di Promozione di 1ª categoria). Entrambi le formazioni hanno 3 punti, due partite perse ed una vinta. Mentre c’è attesa tra i bocciofili per lo scontro diretto fra le due favorite del campionato nazionale di Bocce FIB Serie A2. Possaccio e Rinascita guidano a punteggio pieno, entrambe 9 punti, il girone 1.

EDERA - Possaccio 2019 andata2

views:
201
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Campionato Nazionale BOCCE Bocce FIB Serie A2 - "Abbiamo una buona squadra e, non appena gli atleti avranno recuperato i problemi fisici che li hanno perseguitati sin dall' inizio del campionato..."
MarsalaLive