Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Rodriquez: “Beneficiari di reddito di cittadinanza? Forza lavoro da impiegare per servizi carenti”

"Far lavorare i percettori del Rdc e attraverso questi lavori di pubblica utilità. Venire incontro alle esigenze di forza lavoro a costo zero per i Comuni, individuati tra gli attori principali..."

Marsala – Il consiglio comunale, tenutosi il 6 novembre 2019, ha approvato con 17/17 voti un Atto di Indirizzo proposto dallo scrivente, riguardante l’impiego di beneficiari del reddito di cittadinanza in progetti di pubblica utilità (P.U.C.).

In aula consiliare ho invitato l’Amministrazione affinché si attivasse per porre in essere ciò che viene espressamente previsto dall’articolo 4 comma 15 del decreto legge nr 4 del 28 gennaio 2019, convertito nella legge nr. 26 del 28 marzo 2019.

Con tale documento, pertanto, ho sollecitato l’Amministrazione Comunale ad attivare, nel più breve tempo possibile, le procedure necessarie affinché, tutti i percettori del Rdc, in possesso dei requisiti necessari, possano prestare il loro tempo per conto del Comune, consentendo in tal modo all’Ente di usufruire di forza lavoro da impiegare per i servizi ad oggi carenti di personale od affidati all’esterno.

Insomma, un’altra occasione messa a disposizione dal Governo Nazionale e su sollecitazione del M5S, che grazie a tale provvedimento, riuscirà a raggiungere un doppio traguardo:

1) far lavorare i percettori del Rdc e attraverso questi lavori di pubblica utilità,

2) venire incontro alle esigenze di forza lavoro a costo zero per i Comuni, individuati tra gli attori principali nella gestione di una misura che ha come fine primario sia il contrasto alla povertà che la restituzione della dignità attraverso un’offerta lavorativa.

Aldo Fulvio Rodriquez
Movimento 5 Stelle Marsala

Aldo-Rodriquez-

views:
672
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive