Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Allerta Meteo, martedì scuole aperte a Petrosino

L'aggiornamento del Centro operativo comunale - Verrà attivata una generale vigilanza per rischi derivante dal crollo di alberi, di tralicci di sostegno cavi, di pali di illuminazione pubblica

Petrosino – Dopo quello di stamattina, nuovo breafing oggi pomeriggio del Centro operativo comunale di Protezione civile a Petrosino. L’avviso regionale di protezione civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico emanato oggi conferma per domani (12.11.2019) il permanere di condizioni meteoriche avverse.

Nel dettaglio, l’esame delle previsioni meteo per domani evidenzia precipitazioni a carattere temporalesco, anche se di minore intensità rispetto a oggi, mentre si avrà, invece, un consistente aumento della velocità del vento con raffiche fino a 40 nodi (circa 75 Km/h) nelle ore serali provenienti da Sud (libeccio).

Il rischio maggiore è quello delle mareggiate sulla costa che possono provocare depositi di materiali ed alghe sulle strade costiere. Motivo per il quale si invita la cittadinanza alla cautela negli spostamenti sulla zona litorale di Petrosino e non è esclusa la possibilità che domani possa essere interdetto il traffico veicolare sulla litoranea.

Per il resto del territorio verrà attivata una generale vigilanza per rischi derivante dal crollo di alberi, di tralicci di sostegno cavi, di pali di illuminazione pubblica. Infine, si informano i cittadini che domani le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale riprenderanno regolarmente tutte le attività didattiche.


Allerta meteo, si riunisce il Centro operativo comunale di Protezione civile. Attivato un punto di contatto telefonico per eventuali criticità

Petrosino – A seguito dell’allerta meteo arancione diramato ieri pomeriggio si è riunito questa mattina in sessione permanente al Comune di Petrosino il Centro operativo comunale (Coc) di Protezione Civile, così come previsto dal locale Piano di Protezione Civile. Durante la riunione, presieduta dal Sindaco Gasapre Giacalone, è stato fatto il punto della situazione per affrontare al meglio eventuali criticità.

Per l’occasione, è stato deciso di attivare un punto di contatto a disposizione della cittadinanza per eventuali segnalazioni o richieste di intervento. Il numero di telefono attivo è il seguente: 0923-985500. Attivata anche una linea telefonica dedicata tramite Whatsapp al numero 348-3572508. Si precisa che le eventuali segnalazioni verranno affrontate con priorità per i casi che presentino concreto pericolo per l’incolumità pubblica e per i casi di danni a cose e/o persone. Si invita la cittadinanza, pertanto, a evitare segnalazioni irrilevanti.

Riunione Coc 2

views:
372
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
L'aggiornamento del Centro operativo comunale - Verrà attivata una generale vigilanza per rischi derivante dal crollo di alberi, di tralicci di sostegno cavi, di pali di illuminazione pubblica
MarsalaLive