Adesso il Futuro: “La giunta di Petrosino non può sostituirsi alla politica”

"Temi come la lotta per l’uguaglianza e la lotta contro l’Antisemitismo fanno parte della storia della nostra comunità, da sempre inclusiva e contraria ad ogni forma di razzismo"

Petrosino – Il gruppo consiliare di “Adesso il Futuro” plaude alla delibera della giunta comunale che ha prontamente recepito la nostra proposta di sabato scorso di conferire la cittadinanza onoraria alla Senatrice Segre.

Siamo felici che quest’ultima sia stata accolta dalla giunta e che sia avvenuto il conferimento della cittadinanza onoraria.

Avremmo preferito che, nonostante l’operato della giunta comunale, questo tema venisse affrontato anche dal massimo consesso civico.

Sarebbe stato opportuno che, prima di darne notizia alla senatrice Segre, si fosse affrontato l’argomento in consiglio comunale.

La giunta pur avendo il suo ruolo, non può sostituirsi alla politica e soprattutto non può sminuire l’operato del consiglio comunale che rappresenta tutti i cittadini di Petrosino.

La giunta, infatti, è rappresentazione di una parte politica e temi come la lotta per l’uguaglianza e la lotta contro l’Antisemitismo fanno parte della storia della nostra comunità, da sempre inclusiva e contraria ad ogni forma di razzismo.

Riteniamo l’operato della Giunta comunale di Petrosino poco corretto dal punto di vista istituzionale e che comunque un momento importante, come il conferimento di una cittadinanza onoraria, si debba discutere in consiglio comunale, unico organo votato a rappresentare tutti i cittadini di Petrosino.

Gruppo “Adesso il Futuro”

Petrosino,Adesso il Futuro -D’Alberti,Vallone,Marino,Sansone

views:
498
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive