Incentivi EcoBonus e SismaBonus: sabato 23 novembre convegno a Castellamare del Golfo

“La volontà è quella di rinnovarsi e stare al passo con i tempi, pur confermando la nostra solida rappresentanza sindacale degli imprenditori”, dichiara Francesco Cicala della Cna Trapani

Essere ancora più vicini alle imprese del territorio. E’ con questo obiettivo che la CNA- la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa- della provincia di Trapani sta riorganizzando le proprie attività di supporto a imprenditori e liberi professionisti. Gestione del credito, politiche attive del lavoro, digitalizzazione, formazione, sicurezza sui luoghi di lavoro, consulenza legale. Sono solo alcuni dei servizi che CNA Trapani offre alle imprese associate e non, con il fine ultimo di incentivare e supportare le forze economiche del territorio.

“La volontà è quella di rinnovarsi e stare al passo con i tempi, pur confermando la nostra solida rappresentanza sindacale degli imprenditori”, dichiara Francesco Cicala della CNA Trapani. Da qui anche la scelta di aprire una nuova sede CNA imprese, entro il gennaio del 2020, a Castellamare del Golfo.

Ed è proprio a Castellamare che CNA ha organizzato per sabato 23 novembre un nuovo appuntamento per presentare le opportunità degli incentivi EcoBonus e SismaBonus del progetto Riqualifichiamo l’Italia. Il piano prevede, in particolare, detrazioni fiscali fino al 75% dell’investimento necessario per la riqualificazione energetica dei condomini (ma anche di edifici privati con almeno due unità immobiliari aventi parti in comune), e fino all’85% se si effettua anche la riqualificazione sismica. In particolare, un focus verrà fatto sullo strumento della cessione del credito d’imposta e sulla sua “monetizzazione”.

A seguito dei saluti del Sindaco di Castellamare del Golfo, Ing. Nicola Rizzo, e del Presidente provinciale CNA Trapani, Paolo Amato, interverranno Giovanni Coppola (CNA Trapani), l’ingegnere Leonardo Odisseo, e il Dott. Pietro Giglione, Segretario CNA Sicilia.

L’incontro si terrà presso l’Hotel Al Madarig (Piazza Petrolo, Castellamare del Golfo) dalle ore 10 alle ore 12.20 circa. Seguirà aperitivo.

Locandina (1)

views:
426
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive