Informatizzazione “Sportello unico” comunale: da dicembre procedura telematica per Suap e Sue

Un nuovo iter informatizzato a Marsala che entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° dicembre, nel corso del quale conviveranno sia la vecchia procedura cartacea che quella telematica

Marsala – Si velocizzano e si miglioriamo i servizi ai cittadini, avviando la procedura telematica – sin dalla presentazione delle istanze – per lo “Sportello Unico” SUAP (Attività Produttive) e SUE (Edilizia).

Si tratta un nuovo iter informatizzato che entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° Dicembre, nel corso del quale conviveranno sia la vecchia procedura cartacea che quella telematica.

Questa verrà presentata a tecnici e cittadini Lunedì 25 Novembre, nel Complesso San Pietro (ore 9:30). In pratica, accedendo alla piattaforma online sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, www.impresainungiorno.gov.it, si potrà gestire la propria pratica seguendo, via via, le diverse fasi della procedura telematica per l’avvio di un’attività, nonchè ogni altro adempimento che riguarda il ciclo dell’impresa.

“Invitiamo i professionisti, ma anche la cittadinanza tutta – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo – a partecipare a questo importante appuntamento, in linea con la svolta digitale già intrapresa da questo Comune e che avrà positive ricadute per l’avvio in tempi celeri di attività nel territorio comunale”.

Saranno i responsabili di “Infocamere”, Società di informatica delle Camere di Commercio italiane, ad illustrare il funzionamento del nuovo sistema digitale. Nel corso della mattinata di Lunedì 25, l’incontro pubblico; nel pomeriggio la formazione sarà invece riservata al personale Suap e Sue (i rispettivi Uffici, pertanto, rimarranno chiusi per l’intera giornata del 25 Novembre).

views:
381
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive