Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Nuova apertura Multisala ad Alcamo: il nuovissimo cinema “Starplace”

Una struttura che unisce il massimo del comfort e della tecnologia ad una caratteristica eleganza. Con le sue quattro sale, anche con proiettori digitali 4K e 485 posti a sedere...

Da oggi anche Alcamo avrà il suo Multisala: questa settimana apre le porte il nuovissimo cinema ‘Starplace’. Fortemente desiderato dai cittadini di tutto il comprensorio, questo multisala è stato progettato dall’architetto Pierluigi Celata, noto per aver diretto i lavori di restyling di famose sale italiane tra cui l’Olimpia e il Quattro Fontane di Roma, in collaborazione con l’ingegnere alcamese Claudio Cammarata.

Il risultato è una struttura che unisce il massimo del comfort e della tecnologia ad una caratteristica eleganza. Con le sue quattro sale, anche con proiettori digitali 4K (superiore agli standard locali, 2K) e 485 posti a sedere, Starplace è ad oggi l’unica multisala in Italia ad essere totalmente equipaggiata di sistemi di riproduzione audio e video Dolby, ha poltrone di comodità superiore alcune delle quali, nella sala Vip, sono state progettate su espressa richiesta dei proprietari.

Inoltre, grazie al sistema Dolby Atmos certificato, una tecnologia audio surround di ultima generazione, Starplace fornirà un grado di coinvolgimento nell’esperienza cinematografica del miglior livello qualitativo esistente al mondo, un suono con un’emissione anche dall’alto, un’altra dimensione, un avvolgimento completo. Quattro sale dunque per diversi spettacoli: cinema d’essay, prime visoni, proiezioni private, film per grandi e bambini (in arrivo ‘Frozen 2′, ‘Il primo Natale’ di Ficarra e Picone, l’ultimo ‘Star Wars’, ’Pinocchio’ di Benigni, ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone) ; inoltre, le ampie sale di Starplace saranno utilizzate per convegni, congressi, conferenze e meeting aziendali. All’interno anche un servizio di ristorazione e take away di prossima apertura.

Si tratta sicuramente di un importante investimento sul territorio cittadino che prima di tutto è, e vuole essere, un’operazione culturale. “La mia è la terza generazione di esercenti in questo settore – dice Francesco Pipitone, titolare dello storico Cinema Esperia, che continuerà a mantenere una propria programmazione – ed era un nostro desiderio, mio e di mia moglie Vincenza, dare vita ad un nuovo luogo di promozione culturale. Per noi il Cinema è principalmente questo, una forma di arte, di cultura e di comunicazione universale”.

Starplace aprirà le sue sale mercoledì 27, in occasione dell’uscita nazionale di “Frozen 2: il segreto di Arendelle” in Dolby Atmos, un film per bambini che piace tanto anche agli adulti.

Starplace si trova in C.da San Gaetano n. 22.

In attesa dell’imminente attivazione della vendita dei ticket on line, la programmazione sarà comunicata anche sulla pagina Facebook Starplace.

views:
10112
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive