Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Presentata oggi a Marsala l’informatizzazione dello “Sportello Unico” (Suap e Sue) comunale

La procedura andrà a regime dal 1° gennaio 2020. Il nuovo metodo di accesso telematico è stato presentato oggi nel Complesso San Pietro alla presenza del Sindaco Di Girolamo...

Marsala – Continua l’azione dell’Amministrazione Di Girolamo per migliorare i servizi ai cittadini. Dopo l’entrata in servizio dell’Asilo Nido di Sant’Anna, la digitalizzazione di diversi uffici comunali (Tari e Imu) e la riapertura del Distaccamento della Polizia Municipale a Strasatti, oggi è stata presentata ai tecnici esterni e agli impiegati comunali (per loro il corso proseguirà anche nel pomeriggio), la nuova procedura completamente informatizzata che riguarda il Suap (attività produttive) e Sue (edilizia).

Si tratta un nuovo iter informatizzato che entrerà in vigore a pieno regime, dal prossimo 1° gennaio. Per il mese di dicembre le due procedure quella attuale e quella nuova conviveranno in una fase congiunta e propedeutica a quella definitiva.

Il nuovo metodo di accesso telematico è stato presentato oggi nel Complesso San Pietro alla presenza del Sindaco Alberto Di Girolamo, degli Assessori Rino Passalacqua (SUE) e Andrea Baiata (SUAP), del vice segretario generale della Camera di Commercio di Trapani, Peppe Cassisa; nonché dei tecnici di Infocamere Maddalena Venezia e Edilio Aterno che hanno illustrato tutto il procedimento digitalizzato. Consistente la partecipazione di professionisti esterni che hanno avuto modo di apprendere come approcciarsi con questa nuova tecnica.

“Proseguiamo la nostra azione di miglioramento di servizi – affermano il Sindaco Di Girolamo e gli assessori Baiata e Passalacqua. Questo nuovo modo di presentazione delle istanze al Suap e al Sue da parte di privati e professionisti semplificherà, sia in termini di tempo che di procedura burocratica, l’intero iter. Si potrà inoltre visionare costantemente l’istruttoria e ciò nell’ottica sia della massima trasparenza che in quella della dematerializzazione”.

views:
308
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive