Presentazione di “Irredimibile Sicilia? L’isola ed il sogno infranto della sua autonomia speciale”

Marsala. EmisFero del Vento - Oltre al Presidente, porterà i saluti anche il vice Presidente del circolo Pierluigi Spanò, mentre a dialogare con l’autore sarà il giornalista Daniele Ienna

Marsala – Si terrà a Marsala – venerdì 29 novembre 2019 (alle ore 18) – presso il Palazzo Fici la presentazione del libro “Irredimibile Sicilia? L’isola ed il sogno infranto della sua autonomia speciale” di Fabrizio Fonte (Presidente del Centro Studi “Dino Grammatico”).

L’evento – patrocinato dal Comune di Marsala – è organizzato dal circolo culturale EmisFero del vento, presieduto dall’Avv. Gaspare Stabile.

Oltre al Presidente, porterà i saluti anche il vice Presidente del circolo Pierluigi Spanò, mentre a dialogare con l’autore sarà il giornalista Daniele Ienna.

_________

E’ veramente irredimibile la Sicilia?

Ultima tra le regioni europee in termini di sviluppo socio economico, ma prima per il numero dei sui abitanti che ogni anno sono costretti a partire per andare a trovare “fortuna” altrove.

Una terra, la Sicilia, che non sembra uscire dal pantano in cui si trova e che la vede stabilmente galleggiare, senza mai brillare, tra le pieghe della storia.

E come diceva Sciascia: “la Sicilia è irredimibile, ma comunque bisogna continuare a lottare, a pensare e ad agire, come se non lo fosse”.

IMG-20191114-WA0061

views:
390
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive