Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

ProgettiAmo Marsala: “Piazza Caprera al centro della nostra città”

Negli ultimi giorni è stato possibile verificare la situazione in cui versa Piazza Caprera non soltanto prestando attenzione alla zona, bensì anche dalle interviste sui social rivolte...

Marsala – Negli ultimi giorni è stato possibile verificare la situazione in cui versa Piazza Caprera non soltanto prestando attenzione alla zona, bensì anche dalle interviste sui social rivolte ad alcuni commercianti che lavorano nei dintorni.

La piazza si trova in un punto cardine della città che divide il centro dalla periferia.

Nonostante ciò, il giardino della piazza si trova in totale stato di abbandono, quando invece potrebbe essere trasformato in un centro di ritrovo dove molti dei nostri giovani potrebbero passare il tempo libero.

Con amarezza è possibile notare che la mancanza di ristoro e recupero dell’area hanno reso questa piazza un luogo pericoloso per tutti. Non è cosí difficile ritrovare siringhe e, di conseguenza, intuire come la zona sia frequentata da tossicodipendenti, in prossimità di una scuola primaria.

ProgettiAmo Marsala chiede all’amministrazione comunale la riqualificazione di quest’area e maggior sicurezza mediante la recinzione del giardino della piazza oppure tramite un sistema di videosorveglianza.

Un’ulteriore richiesta riguarda il coinvolgimento delle scuole e dei giovani nella progettazione dei giardini della nostra città, in modo da poter andare incontro alle loro esigenze.

ProgettiAmo Marsala è a sostegno di tutti quei progetti volti a migliorare il nostro territorio, dal momento che piccole modifiche nei servizi possono portare un grande contributo alla nostra comunità.

A proposito di recinzioni riportiamo alcune foto di città virtuose da cui poter prendere spunto.

Si dice che per diventare grandi, bisogna prendere esempio dai piú grandi. Allora prendiamo esempio da città virtuose ancora molto lontane da noi, ma con lo stesso obiettivo: migliorare la qualità di vita del cittadino e del territorio.

ProgettiAmo Marsala

506GIARDINO

product_3706398_wide_2lw9hex5xxp01q0eqaqrkmog8kznle4e

redim

views:
271
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Negli ultimi giorni è stato possibile verificare la situazione in cui versa Piazza Caprera non soltanto prestando attenzione alla zona, bensì anche dalle interviste sui social rivolte...
MarsalaLive