Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

“L’aeroporto non è una questione di promozione turistica”

"Stiamo assistendo ad una crescente pressione mediatica sugli operatori turistici della Provincia di Trapani oltre che sui Comuni e la Regione, tutti chiamati a partecipare economicamente..."

E’ Fabio Alba, che sugli aerei ci lavora da oltre 16 anni, a lanciare il nuovo titolo.

Marsala – “L’aeroporto non è una questione di promozione turistica”, il titolo sicuramente va contro tendenza, da tanti mesi infatti per la questione dell’Aeroporto “Vincenzo Florio” si sente parlare solo di contributi per la promozione turistica.

Stiamo assistendo ad una crescente pressione mediatica sugli operatori turistici della Provincia di Trapani oltre che sui Comuni e la Regione, tutti chiamati a partecipare economicamente per rilanciare questa fondamentale e strategica infrastruttura aeroportuale. Vorrei però spostare un pò di attenzione dal comparto direttamente collegato al turismo verso i benefici che tante altre categorie sociali possono trarre da un aeroporto pienamente operativo come negli anni passati. Per questo lancio il nuovo titolo “L’aeroporto è una questione di promozione sociale”.

Penso infatti agli studenti che possono avere accesso ad università di prestigio nel nord Italia o ai malati che possono curarsi in strutture ospedaliere d’ avanguardia presenti solo in altre città italiane. Penso agl’imprenditori locali che grazie ad una buona rete di voli riescono ad esportare il loro prodotti in tutta Europa e fornire assistenza immediata. Che dire della possibilità di partecipare a fiere, congressi e aggiornamenti per professionisti ed imprenditori che si svolgono fuori dalla Sicilia?

Insieme a tutti i collaboratori del “Movimento Marsala Destinazione Turistica”, di cui sono coordinatore, diciamo che il contributo economico per rilanciare il nostro amato aeroporto non può essere imputato solamente al comparto turistico (imprenditori, turisti con l’imposta di soggiorno, Comuni a vocazione turistica). Parleremo anche di questa questione al dibattito pubblico che si terrà lunedì 2 dicembre alle ore 18 presso il Convento del Carmine a Marsala.

Fabio Alba
Coordinatore M.M.D.T.

Fabio Alba

views:
154
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"Stiamo assistendo ad una crescente pressione mediatica sugli operatori turistici della Provincia di Trapani oltre che sui Comuni e la Regione, tutti chiamati a partecipare economicamente..."
MarsalaLive