Sindaco - Di Girolamo

“La Sicilia di Titone e Sciascia – 30 anni dopo”: sabato 7 dicembre al Teatro “Garibaldi”

Saranno proiettate immagini relative a materiali e fotografie dell’archivio privato della famiglia di Virgilio Titone. Dopo i saluti del sindaco Quinci e Antonino Cusumano, interverranno Salvatore...

Mazara del Vallo – Trent’anni fa, nel 1989, ci lasciavano a distanza di pochi mesi due tra i più grandi pensatori italiani di Sicilia: Virgilio Titone e Leonardo Sciascia. Dopo la giornata di studio tenuta a Castelvetrano, si svolgerà a Mazara presso il Teatro Garibaldi, sabato 7 dicembre alle ore 17.30, un secondo momento di riflessione, promosso dall’Istituto Euroarabo in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Castelvetrano, con il patrocinio della Civica Amministrazione.

Dopo i saluti di Salvatore Quinci (Sindaco della città) e Antonino Cusumano (Presidente Istituto Euroarabo), interverranno Salvatore Mugno e Giuseppe Bongiorno. L’incontro sarà coordinato da Rosario M. Atria e arricchito da letture di pagine significative tratte dalle opere di Sciascia e Titone a cura di Ermelinda Palmeri. Saranno proiettate immagini relative a materiali e fotografie dell’archivio privato della famiglia di Virgilio Titone.

La Sicilia di Titone e Sciascia, 30 anni dopo

views:
362
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive