Sindaco - Grillo

Trasporto urbano a Marsala, circolare gratuita operativa: alcune variazioni all’orario invernale

Il percorso della Circolare (servizio utile, comodo e assolutamente gratuito) consente di raggiungere il centro urbano senza l'auto. Questa può essere parcheggiata in una delle aree di sosta comunali

Marsala – La recente assunzione di 14 Autisti (a tempo determinato e per sei mesi), ha consentito al Comune di Marsala il ripristino e il miglioramento del trasporto urbano a mezzo bus. “Un risultato raggiunto con tanto impegno, praticabile solo dopo l’approvazione del Bilancio consuntivo 2018 – afferma il sindaco Alberto Di Girolamo. Ciò significa, innanzitutto, che gli studenti potranno fruire del servizio quotidianamente fino al termine dell’anno scolastico, periodo in cui dovrebbero già essere assunti altri 8 autisti di ruolo. In più, è stata ripristinata la Circolare gratuita, molto utile anche in questo periodo festivo per decongestionare il traffico”.

Com’è noto il percorso della Circolare – un servizio utile, comodo e assolutamente gratuito – consente di raggiungere il centro urbano senza l’auto. Questa può essere parcheggiata in una delle aree di sosta comunali (Stadio, Stazione Ferroviaria, via G. Anca Omodei), punti di fermata della stessa Circolare. Il percorso, con partenza da Piazza del Popolo (Autostazione), è il seguente: Via Mazzini, Viale Fazio, Corso Calatafimi, Piazza Caprera, Via E. Del Giudice, Via Sirtori, Corso Calatafimi, Via Roma, Via M. Nuccio, Via Mazzini, Piazza del Popolo, Via S. Bilardello, Via G. Anca Omodei, Via degli Atleti, Viale Olimpia, Via della Gioventù (Inps), Via D. Alighieri (Piscina), Via degli Atleti, Via Amendola e ritorno in Piazza del Popolo. Gli orari: ogni 40 minuti, dalle ore 8.40 alle ore 13.00 e dalle ore 15.40 alle ore 19.20 (con sosta di 20 minuti, sia di mattina che di pomeriggio, alle ore 10.40 e alle ore 17.40).

Potendo contare su un maggior numero di autisti, lo SMA ha potuto rimodulare l’Orario vigente, apportando alle corse – in totale 11, quelle in servizio sull’intero territorio comunale – alcune modifiche migliorative. Orari e percorsi dei bus sono pubblicati sul sito web istituzionale (http://www.comune.marsala.tp.it/aree-tematiche/mobilita). Va evidenziato che diverse corse prevedono transiti e mezzi supplementari in coincidenza con il termine delle lezioni in alcuni Istituti Superiori. Invariato il servizio domenicale – “Linea A” Sappusi, Amabilina, Ospedale – con quattro corse A/R nella mattinata.

Per informazioni, SMA: tel. 0923993870 – sma@comune.marsala.tp.it

CIRCOLARE GRATUITA 2019, marsala

views:
787
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive