Sindaco - Dugo

Marsala Volley tra i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale di Marsala

Sigel & il sociale, l’iniziativa extracampo “Doniamo un sorriso”. In un clima armonico di festa tra i piccoli degenti della struttura ospedaliera è avvenuta l’attesa consegna dei pacchi-dono...

Marsala – Rientra tra le attività nel sociale svolte dal Marsala Volley la visita di oggi della Prima Squadra al reparto pediatrico dell’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala. “Doniamo un sorriso” è l’iniziativa nata da un’idea di Salvo Eros Faxy del gruppo del tifo organizzato “Gli Irriducibili” in collaborazione con il Marsala Volley.

In un clima armonico di festa tra i piccoli degenti della pubblica struttura ospedaliera è avvenuta l’attesa consegna dei pacchi-dono con la presenza rilevante della Squadra di A2 e che ha visto “Toylandia Giocattoli” avere un ruolo chiave per la realizzazione e la riuscita dell’evento per “avere regalato un momento di spensieratezza ai bambini lì ricoverati e quanti in attesa di ricovero”. Ad accogliere “Gli Irriducibili” e tutti i partecipanti, la vicedirettore sanitario, d.ssa Francesca Fragone, il primario del reparto, dott. Peppino Clemente e l’aiuto dott. Gaspare Amato.

In rappresentanza del Marsala Volley è intervenuta la Responsabile Comunicazione & Marketing, Rossana Giacalone, che ha ringraziato di vivo cuore per l’ospitalità il primario del reparto, dott. Peppino Clemente, l’aiuto dott. Gaspare Amato, la caposala, i genitori interventuti, il personale infermieristico, e il vicedirettore sanitario, d.ssa Francesca Fragone. Proprio la d.ssa Fragone, nei saluti alla allegra comitiva, si è soffermata sull’”importanza dell’attività motoria per il benessere dei bambini”. Un consiglio da chi il nostro sport l’ha praticato (la dottoressa è una ex pallavolista di Partinico, ndr). Consegna di regali, quali giochi, affidata ad un Babbo Natale in carne e ossa a due membri de “Gli Irriducibili”, tra cui il capotifoso Eros Salvo Faxy. A conclusione dell’incontro il reparto di Pediatria ha allestito un rinfresco, con panettone e brindisi finale per la soddisfazione di tutti.

Ricordiamo che la raccolta fondi “Doniamo un sorriso” è stata promossa da “Gli Irriducibili” alla Palestra “Fortunato Bellina” di Marsala in occasione della gara di campionato nazionale A2 tra Sigel Marsala Volley e Roana H.R.Volley Macerata svoltasi l’8 dicembre scorso.

Un contributo esterno, al di fuori del contesto “pallavolo”, per la raccolta doni è stato fatto avere da “Gli Irriducibili” in favore dei bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Marsala” dai membri del gruppo fb “Semu i megghiu”, dagli amici di “Happy days” avente per riferente Ivana Mannone ed infine dalla regione Marche con Fabiola Valentini di Pedaso/Altidona e Pamela Vagnoni di Porto San Giorgio, le quali hanno fatto dono delle bambole “Pigotta” dell’Unicef.

Foto che ritrae squadra e partecipanti

Foto assieme al personale ospedaliero

Foto dalla giornata marsala volley reparto pediatria

views:
739
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive