Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, raccolti oltre duemila euro per i “Bambini di Don Mario”

Arianna Marino: "Il Centro Diocesano e le Confraternite di Marsala per il secondo anno consecutivo vengono incontro ai giovanissimi assistiti dal giovane Padre Comboniano che opera in Sud-Sudan"

Padre Comboniano opera in un territorio travagliato da guerre intestine e malattie

Marsala – Il Centro Diocesano per le Confraternite della Diocesi di Mazara del Vallo e le quattro Confraternite di Marsala hanno dato vita alla 2^ Edizione della manifestazione “Una tombola per i bambini di Don Mario”. L’iniziativa a scopo benefico è stata organizzata da Ariana Marino (Delegato Diocesano per le Confraternite) e dai quattro priori di Marsala, Gianluca D’Amico (Sant’Anna), Anna Maria D’Antoni (Santissimo Sacramento), Nino Guercio (Addolorata) e Davide Tumbarello (Immacolata) con il supporto di fedeli e sponsor. Presenti, fra gli altri, anche i sacerdoti Don Marco Renda (Arciprete di Marsala), Padre Mariano Narciso (Rettore del Santuario dell’Addolorata), Don Angelo Grasso (Parroco della Chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice), Don Daniele Donato (vice parroco della Chiesa Madre); nonché il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, la responsabile dei giovani missionari, Maria Mezzapelle e la Presidente del Lions Club di Marsala, Vitalba Pipitone. Ad animare la tombola Maurizio Favilla che recentemente ha festeggiato i 50 anni di carriera artistica.

“Desidero ringraziare tutti quanti hanno preso parte a questo momento di fraternità e di beneficenza e primi fra tutti Maria Pia e Giuseppe Pellegrino, genitori di Padre Mario, che ci hanno onorati della loro presenza – sottolinea Arianna Marino. L’intero ricavato, duemila e 58 euro, li invieremo a Don Mario, il nostro concittadino che da padre comboniano opera in una delle zone più difficili dell’Africa: il Sud-Sudan”.

Nel corso dell’iniziativa sono stati proposti, dai ragazzi Missionario che operano ai salesiani un video sull’attività svolta da Don Mario, un balletto ed è stata anche letta una nota di Don Mario, felicissimo e grato al Signore per questa scelta di vita finalizzata alla evangelizazione ma anche all’aiuto umanitario nei confronti di tanti bambini e ragazzi che hanno tantissime difficoltà di sopravvivenza e istruzione.

Nella foto, da sinistra: Davide Tumbarello, Gianluca D’Amico, Nino Guercio, Anna Maria d’Antoni, Arianna Marino, Maria Pia e Giuseppe Pellegrino, Don Marco Renda

tombola marsala don mario

views:
329
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
Arianna Marino: "Il Centro Diocesano e le Confraternite di Marsala per il secondo anno consecutivo vengono incontro ai giovanissimi assistiti dal giovane Padre Comboniano che opera in Sud-Sudan"
MarsalaLive