Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Via Istria: in fase di ultimazione i lavori nel quartiere per la riqualificazione di alcune aree

L'unico impianto di carattere aggregativo presente era il campo di calcio intitolato a "Gaspare Umile", da anni fatiscente e con servizi inutilizzabili. Da qui il progetto dell'Amministrazione...

Marsala – Procedono a Marsala gli interventi in via Istria, volti al recupero funzionale del campo sportivo e dello spazio antistante. A seguito del sopralluogo effettuato, l’assessore Andrea Baiata ha potuto constatare che si stanno rispettando i tempi programmati: “L’ultimazione dei lavori è infatti prevista il prossimo mese, pertanto siamo all’interno del cronoprogramma che accompagna lo sviluppo del progetto che, oltre agli aspetti sportivi ha positive ricadute sul piano sociale”.

In via Istria, l’unico impianto di carattere aggregativo presente era il campo di calcio intitolato a “Gaspare Umile”, da anni fatiscente e con servizi inutilizzabili. Da qui il progetto dell’Amministrazione Di Girolamo, per un investimento complessivo di 700 mila euro – di cui 600 finanziati dalla Regione Siciliana (PO FESR 2014/2020) – con l’obiettivo di riqualificare l’area ricadente nel quartiere popolare dell’immediata periferia urbana.

Verrà recuperato il terreno di gioco, ora in erba sintetica, a servizio del quale ci sarà sia un impianto solare termico che fotovoltaico. In più, sarà risistemata la limitrofa area esterna con la collocazione di panchine e fioriere, realizzandovi altresì un campo di basket. Interventi, questi, che attengono all’aspetto prettamente sociale del progetto, con i giovani che saranno coinvolti in attività ludico-sportive, anche al fine di ridurre la dispersione scolastica.

B - via istria 2020

views:
355
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive