Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

La Polisportiva Marsala Doc alla Maratona di Ragusa

Una prestazione super soprattutto se si considerano le difficoltà del percorso ragusano, con salite e tratti assai simili al trail, e che a D’Errico è valso il titolo di campione regionale...

Non potevano certo mancare i colori della Polisportiva Marsala Doc alla Maratona di Ragusa, tradizionale appuntamento di inizio d’anno del fondismo siciliano. E naturalmente, tra i marsalesi, il più lesto a tagliare il traguardo nel suggestivo scenario barocco di Ragusa Ibla, tra chiese e palazzi che attirano turisti da tutto il mondo, è stato Michele D’Errico, che con lo straordinario tempo di 3 ore, 11 minuti e 44 secondi è stato 27° assoluto e primo nella categoria SM65.

Una prestazione super soprattutto se si considerano le difficoltà del percorso ragusano, con salite e tratti assai simili al trail, e che a D’Errico è valso il titolo di campione regionale di maratona nella sua fascia d’età. Per altro, con un crono nettamente migliore rispetto ad altri campioni regionali di età più verde. Ma a Ragusa è stata una grande giornata anche per Giuseppe Cerame e Agostino Impiccichè.

Entrambi, infatti, hanno centrato il loro nuovo primato personale. Cerame con 3:26:11 e Impiccichè con 3:45:57. Ma per la società presieduta da Filippo Struppa non c’erano solo loro nella città iblea. In tutto, infatti, sui 42 km e 195 metri sono stati presenti in nove.

E tutti si sono fatti onore. A cominciare da Damiano Ardagna (3:31:51), per proseguire con Fabio Sammartano (3:41:25), anche per lui nuovo primato personale (e senza un infortunio al ginocchio avrebbe potuto fare molto meglio), Matilde Rallo (3:44:44), quarta nella SF50, Pietro Sciacca (3:48:39), Giuseppe Valenza (3:58:39) e Salvatore Villa (4:05:56). A completare il successo di squadra è stato Francesco Laudicina, che a Ragusa ha corso la mezzamaratona.

Polisportiva Marsala Doc alla Maratona di Ragusa 2020

views:
513
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive