Sindaco - Dugo

Marcella Pellegrino: “Pagare le tasse? Dovere di tutti, anche di Assessori e Consiglieri Comunali?”

"Mi chiedo perché il Sindaco di Petrosino, per correttezza verso i propri cittadini non si è accertato della situazione contributiva dei propri Assessori e Consiglieri. Non sono loro che...?"

riceviamo e pubblichiamo

Petrosino – Pagare i tributi locali è sicuramente un dovere di un buon Cittadino, perché da questi dipende la possibilità di aver garantiti i servizi. In questi mesi ho visto spesso l’amministrazione, il Sindaco sollecitare i nostri Concittadini al pagamento dei tributi, ma è pure vero che gli amministratori devono essere i primi a farlo, devono essere di esempio, mi dispiace dirlo ma a Petrosino non è stato proprio così.

Visti i continui solleciti dell’amministrazione verso i cittadini anche con manifesti affissi, ho voluto capire come fosse la situazione contributiva di chi amministra questo Comune e dei colleghi consiglieri.

Con nota del 03 ottobre 2019 ho chiesto la situazione contributiva sui tributi locale degli amministratori e consiglieri comunali di questo Ente. Si arriva ad una risposta chiara da parte del Dirigente del II settore solo il 20/01/2020 dove mi si dice che tutti gli Amministratori e Consiglieri Comunali risultano in regola con il pagamento dei tributi locali ad eccezione di un Assessore e due Consiglieri Comunali.

A questo punto mi chiedo perché il Sindaco, per correttezza verso i propri cittadini non si è accertato della situazione contributiva dei propri Assessori e Consiglieri. Non sono loro che per prima dovrebbero dare l’esempio?

È facile parlare di moralità e trasparenza con le parole, molto meno con i fatti.

Marcella Pellegrino
Consigliere Comunale – Petrosino

Petrosino, Davide Laudicina e Rocco Ingianni rispondono a Marcella Pellegrino

views:
600
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive