Marsala, quartiere Amabilina: il progetto di riqualificazione dell’ex scuola

Comune di Marsala e Iacp trapani presentano il progetto che sarà illustrato alla stampa venerdì prossimo, al Monumento ai Mille. Il Comune ha messo a disposizione dell'Istituto autonomo...

Marsala – Ammesso a finanziamento PO FESR 2014/2020 – un investimento di quasi 3 milioni di euro – il progetto di riqualificazione immobiliare e recupero sociale nel quartiere di Amabilina è frutto di un Protocollo d’Intesa tra Amministrazione comunale di Marsala e IACP di Trapani.

In pratica, il Comune ha messo a disposizione dell’Istituto autonomo case popolari l’ex scuola “Mario Nuccio” al fine di incrementare alcuni servizi abitatiti a beneficio di famiglie in difficoltà. Il progetto – che prevede anche la realizzazione di biblioteca, ambulatorio sanitario, campetto sportivo, auditorium, orto sociale… – verrà illustrato alla Stampa Venerdì prossimo, 14 Febbraio, al Monumento ai Mille (ore 10:30).

Interverranno il sindaco Alberto Di Girolamo, il commissario straordinario e il direttore dello IACP, rispettivamente, Fabrizio Pandolfo e Pietro Savona, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Marsala Salvatore Accardi, nonché i funzionari tecnici responsabili della progettualità.

views:
567
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive