Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, Uffici tecnici comunali tutti in piazza “Paolo Borsellino”

"Migliore efficienza e decoro a beneficio dei cittadini". I diversi servizi erogati ai cittadini, a cominciare dallo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) cui fanno riferimento le Imprese o chi vuole...

Marsala – “Un altro grande obiettivo raggiunto grazie ad un’accurata programmazione degli interventi. Solo così si possono realizzare gli impegni assunti con la città, senza chiacchiere ma lavorando ogni giorno nell’interesse della collettività. Un trasferimento organizzato per tempo, tenuto conto che con questo accorpamento ne guadagna l’efficienza dei servizi, migliorando altresì le condizioni di lavoro dei dipendenti che sono al servizio dei cittadini e dei professionisti tecnici con i quali si interfacciano quotidianamente”.

È particolarmente soddisfatto il sindaco Alberto Di Girolamo per questo altro traguardo dell’Amministrazione da lui guidata. L’avere raggruppato tutti gli Uffici tecnici del Comune di Marsala è stato uno sforzo enorme; ma la posta in palio era davvero importante: ridurre al massimo i disagi degli utenti, costretti a spostarsi nel territorio per fruire dei servizi tecnici. Questi, infatti, dalle sedi di Amabilina e Largo Padre Elia sono ora operativi nei locali di Piazza Paolo Borsellino, prima sede dell’ex Tribunale. Il settore Servizi Pubblici Locali e il Servizio Idrico sono al piano terra; i settori Lavori Pubblici e Pianificazione Territoriale sono al primo piano.

Nell’ambito di ciascuno di essi, i diversi servizi erogati ai cittadini, a cominciare dallo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) cui fanno riferimento le Imprese o chi vuole avviarne una. Ed oltre a procedure propriamente tecniche (espropriazioni, abusivismo, certificazioni urbanistiche…), in Piazza Paolo Borsellino ci si può recare anche per servizi che riguardano licenze taxi, numerazione civica, agricoltura, pesca, case popolari…Come hanno sottolineato il vicesindaco Agostino Licari e il segretario generale Bernardo Triolo, i circa 120 dipendenti che prestano servizio nella nuova struttura – decisamente più decorosa – possono meglio curare i rapporti con l’utenza; mentre i dirigenti Giuseppe Frangiamore e Luigi Palmeri (quest’ultimo prossimo alla pensione) hanno rivolto un plauso all’Amministrazione comunale e al sindaco Di Girolamo in particolare per l’assegnazione della nuova sede.

E a proposito di sede, in quella lasciata libera ad Amabilina presto si avvieranno i lavori per la realizzazione della social housing, con utilissimi servizi per il quartier.

uffici tecnici - nuova sede (4)

?????????????

?????????????

views:
373
ftf_open_type:
disable_open_graph:
kia_subtitle:
"Migliore efficienza e decoro a beneficio dei cittadini". I diversi servizi erogati ai cittadini, a cominciare dallo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) cui fanno riferimento le Imprese o chi vuole...
MarsalaLive