Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Marsala, assegnazione “bonus spesa” alle famiglie disagiate: informazioni per accedere al servizio

L’importo del bonus spesa - assegnato una tantum - è in relazione alla situazione familiare dichiarata, al numero dei componenti e in base alle richieste pervenute al Comune entro il prossimo...

Marsala – La pubblicazione dell’Avviso per l’assegnazione dei “bonus spesa” alle famiglie con grave disagio economico – online sul sito web del Comune di Marsala (http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/29968) – consente ai cittadini interessati di presentare l’istanza per accedere al servizio.

Per la sua attivazione, il Dipartimento della Protezione Civile ha disposto l’assegnazione di specifiche risorse che i Comuni destineranno, appunto, alle urgenti misure di solidarietà alimentare causate dal prolungarsi dell’epidemia.

La domanda sull’apposito modulo scaricabile dal sito comunale – con allegata copia del documento di riconoscimento – va presentata per posta elettronica, inviandola all’indirizzo solidarietaalimentarecovid19@comune.marsala.tp.it

“Chi avesse difficoltà sia nel compilare l’istanza che nell’inviare i documenti – afferma l’assessore Clara Ruggieri – può chiedere assistenza telefonando al n. 0923993111. Il personale comunale provvederà a dare le istruzioni per facilitare la presentazione della domanda”. Questa, lo ricordiamo, deve essere presentata da un solo componente per nucleo familiare.

L’importo del bonus spesa – assegnato una tantum – è in relazione alla situazione familiare dichiarata, al numero dei componenti e in base alle richieste pervenute al Comune entro il prossimo 10 Aprile. Oltre questo termine è pure possibile presentare richiesta, la cui valutazione è subordinata alle risorse disponibili. I “bonus spesa” saranno assegnati a decorrere dal 14 Aprile 2020.

Nell’attesa dell’assegnazione dei “bonus spesa”, le famiglie in grave difficoltà possono telefonare al numero 0923993111 per richiede la consegna a domicilio di prodotti di prima necessità, secondo le modalità concordate tra Comune, Fondazione San. Vito Onlus e Opera di Religione Mons. Gioacchino Di Leo.

views:
734
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive