Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Coronavirus, c’è il secondo morto al Covid Hospital “Paolo Borsellino di Marsala”

Era in terapia intensiva. Salgono così a 4 le vittime accertate in provincia di Trapani. Ecco i dati diffusi oggi, prima della morte del paziente che si trovava all'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala...

Marsala – Si registra la seconda vittima a Marsala a causa del Covid19, la malattia trasmessa dal coronavirus. Si tratta di un uomo residente a Mazara del Vallo, Rosario Bonanno di 78 anni. Si era ammalato, ed era stato ricoverato circa 2 settimane fa dopo il tampone con esito positivo, sembra, dopo essere stato in crociera. Salgono così a quattro le vittime accertate in provincia di Trapani.

Si registra la prima vittima mazarese del Covid-19, questo il messaggio di cordoglio del sindaco di Mazara del Vallo: “La città di Mazara del Vallo è vicina alla famiglia del nostro concittadino Rosario Bonanno di 78 anni, rimasto vittima del coronavirus. Il signor Bonanno era ricoverato dal 22 marzo presso il reparto di rianimazione Covid-19 dell’ospedale ‘Paolo Borsellino’ di Marsala, con un quadro clinico particolarmente delicato. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale tutto”.


I dati diffusi di ieri, prima della morte del paziente che si trovava al “Paolo Borsellino”:

Totale casi positivi 94, così distribuiti: Alcamo 16 ; Castelvetrano 7; Erice 5; Valderice 8; Marsala 10; Mazara del Vallo 4; Paceco 2; Salemi 22; Trapani 12; Campobello di Mazara 5; Castellammare del Golfo 3.

Ricoverati: 24.

Trapani 10: Covid 10.
Marsala 14: Terapia Intensiva 4/ Terapia Sub Intensiva 2/ Covid 8.

Guariti: 1 (si tratta di paziente di Trapani in isolamento domiciliare, negativizzato dopo periodo di quarantena).

Decessi: 3.

Totale tamponi effettuati: 1763.

La differenza con il dato relativo ai casi positivi riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati inizialmente come residenti sul territorio trapanese, ma da indagine epidemiologica risultati residenti in altre province.

views:
9119
ftf_open_type:
disable_open_graph:
MarsalaLive