16 C
Marsala
venerdì, 26 Aprile 2024

Contattaci

Donato nuovo Monitor Multiparametrico per ospedale di Marsala

Marsala – Ancora una volta la coscienza civiche dei cittadini è vicina alla nostra sanità. Grazie a una rapida ed efficace raccolta fondi, il Club ASI Grifone (Auto e moto d’epoca) ha donato all’unità operativa di Medicina Interna dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, un nuovo monitor multiparametrico per i pazienti affetti da COVID.

“Grazie ai Colleghi dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala, cui è andato il nostro dono quale piccolo contributo al loro lavoro ed alla loro professionalità che mai, come in questo momento, ci rende fieri di essere al loro fianco nella lotta al nemico invisibile”. Ha commentato così Vincenzo Falletta, medico e Presidente del Club Grifone che ha aggiunto: “mi sento in dovere di precisare che tutto quanto abbiamo potuto fare con questa campagna raccolta fondi contro il Coronavirus è stato possibile grazie, oltre che al contributo dei nostri Soci, anche a quello degli Amici del Giro Motociclistico di Sicilia e di tutti coloro i quali ci sono stati vicini contribuendo concretamente affinché si potessero raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Grazie a Carlo Melloni, nostro socio, per il suo prezioso operato che ci ha consentito di esservi vicini in questi momenti di grande difficoltà…Noi ci siamo!”.

Il Dott. Carlo Melloni, assunto a luglio come Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Plastica, è stato già co-autore di un’altra donazione avvenuta qualche settimana fa, da parte del Rotary. Lasciato il bisturi e la sala operatoria, in questo momento di crisi, si è arrruolato come volontario nell’emergenza Covid, rinunciando anche all’indennità prevista per l’emergenza in favore dell’acquisto di materiale utile all’ospedale.

“È un momento difficile – ha detto il Dott. Melloni – e siamo tutti chiamati a fare qualcosa; servono armi per combattere e noi abbiamo cuore e mente per farlo. I miei amici, i miei colleghi con cui ho lavorato in Brasile, in Cina, in Serbia, in India…mi sono sempre stati vicini con parole di conforto e solidarietà. Ho sempre percepito grande sostegno da parte di tutti e molti, come i soci del Club Grifone, hanno anche voluto dimostrarlo chiedendomi consigli su come essere d’aiuto. Ho solo dato i giusti suggerimenti per avere degli strumenti in più per aiutare i nostri pazienti. Monitorare i parametri vitali di un paziente significa infatti avere la possibilità di intervenire tempestivamente e salvare molte vite. Sono un chirurgo plastico, il mio “ambiente naturale” è un altro, ma mai come prima d’ora percepisco il desiderio di essere d’aiuto per qualcuno. Ho conosciuto medici straordinari che lavoravano qualche piano sopra il mio reparto e infermieri con un grade cuore e una professionalità fuori dal comune. Il peggio sembra essere passato ma la nostra fatica non è diminuita, anzi. Qualunque sia la strada che avrò davanti, qualunque sia il mio futuro, sono felice di far parte di questo gruppo”.

Nelle foto il monitor consegnato e in ordine: il Dott. Giovanni Anastasi, il primario della Medicina Interna Dott. Francesco Cristiano Raimondo, il Dott. Marcello Traverso, il Dott. Carlo Melloni, il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Marsala Dott. Francesco Giurlanda, e le Coordinatrici infermieristiche Silvana Castelli e Stella Livigni.

Nelle altre foto è anche presente il coordinatore infermieristico Giuseppe Agosta.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su