12.7 C
Marsala
giovedì, 18 Aprile 2024

Contattaci

Le regole di Ryanair: “Si torna a volare da luglio, ma senza distanziamento di sicurezza”

La compagnia aerea irlandese Ryanair annuncia di voler riprendere a volare a partire dal prossimo 1 luglio ma senza attuare il distanziamento sociale previsto dalla attuali misure governative.

A renderlo noto una nota dall’amministrato delegato della compagnia David O’Brien che giustifica così la scelta della compagnia: “Non è possibile tenere distanti le persone di 2 metri, anche bloccando il posto centrale della fila tra una persona e l’altra ci sono 45 cm”.

I passeggeri a bordo dovranno comunque indossare la mascherina e prima di salire gli verrà misurata la temperatura corporea, verosimilmente all’ingresso in aeroporto. L’obiettivo generale è quello di ripristinare il 60% dei voli tra agosto e settembre ed arrivare alla prossima stagione estiva ad una percentuale di voli pari all’80%.

Quali sono le rotte dall’Italia – Le rotte operate da Ryanair a partire dal 1° luglio saranno praticamente tutte, assicura la compagnia. Per fare qualche esempio: da Milano Malpensa partiranno voli per Londra, Madrid, Tenerife, Malaga, Bruxelles, Valencia, Alicante, Siviglia. Da Bergamo Orio al Serio che ha appena riaperto decolleranno voli per Londra, Barcellona, Berlino, Ibiza, Malta, Dublino, Madrid, Valencia, Bruxelles. Anche da Roma Fiumicino partiranno i voli per la Spagna con Barcellona, Ibiza, Siviglia, Alicante e Malaga, ma anche per Marsiglia, Vienna e Bruxelles e da Ciampino ci saranno voli verso Londra, Atene, Berlino, Dublino, Marrakech e altre destinazioni ancora da tutti gli scali italiani dove la compagnia solitamente vola.

Lunedì primo luglio Ryanair torna a volare. Sarà una ripresa graduale: non riapriranno tutte le rotte servite prima del Covid e anche il numero delle frequenze è notevolmente ridotto. Però si vola, e questo è l’importante.

Ma come? Una domanda che in molti si stanno chiedendo. Con un semplice vademecum Ryanair spiega ai suoi passeggeri le regole che dovranno seguire dal momento della prenotazione fino all’arrivo a destinazione.

Dato che rispettano le linee guida della Iata, sono norme a cui probabilmente si adegueranno integralmente tante altre compagnie. Offrono dunque uno spaccato realistico di cosa vorrà dire viaggiare in aereo da ora in avanti.

Prima del volo

° Effettua il check-in online, scarica la tua carta di imbarco e, laddove possible, scegli l’imbarco prioritario e 2 bagagli a mano per tenere le tue valigie con te.

° Ricorda di misurati la temperature prima del viaggio. In aeroporto potrebbe esserti misurata nuovamente. Qualora non dovessi passare questo controllo, ti verrà richiesto di ritornare a casa.

° Indossa sempre una mascherina/copertura in ogni momento, sia in aeroporto sia a bordo del tuo volo.

In aeroporto

° Se devi imbarcare un bagaglio, utilizza i chioschi automatici e depositalo presso l’apposito “bag drop” desk.

° Utilizza, laddove possibile, il Fast Track al fine di limitare il tempo di attesa ai controlli di sicurezza.

° Assicurati di utilizzare un disinfettante per le mani mentre sei all’interno dell’aeroporto e, laddove possibile, mantieni una certa distanza dagli altri passeggeri.

All’imbarco

° Ti preghiamo di non formare code ai gate poiché verranno imbarcati per primi i passeggeri con imbarco prioritario. Non si dovrebbero creare assembramenti sulle scalette di imbarco o nei finger.

° Tieni il tuo passaporto aperto e scansiona la tua carta di imbarco al fine di limitare i contatti.

° Continua ad indossare la tua mascherina/copertura in ogni momento. Anche l’equipaggio indossa le mascherine.
A bordo

° Tutti gli aeromobili vengono puliti e disinfettati a livello professionale su base giornaliera, efficace per oltre 24 ore.

° Gli aeromobili sono dotati di sistemi di filtrazione dell’aria all’avanguardia, che operano secondo standard ospedalieri.

° Il servizio di bordo è limitato, con bevande e snack confezionati, e gli acquisti avverranno senza l’utilizzo di contanti al fine di limitare il contatto fisico.

Quando si atterra

° All’arrivo, ti preghiamo di continuare ad indossare la tua mascherina finché non lascerai il terminal. Cerca di mantenere il distanziamento sociale all’interno dell’aeroporto e al nastro bagagli se devi recuperare una valigia.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="eyJ0eXBlIjoiZ3JhZGllbnQiLCJjb2xvcjEiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwiY29sb3IyIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjcpIiwibWl4ZWRDb2xvcnMiOlt7ImNvbG9yIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIiwicGVyY2VudGFnZSI6MzV9LHsiY29sb3IiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwicGVyY2VudGFnZSI6NTB9XSwiY3NzIjoiYmFja2dyb3VuZDogLXdlYmtpdC1saW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTtiYWNrZ3JvdW5kOiBsaW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTsiLCJjc3NQYXJhbXMiOiIwZGVnLHJnYmEoMCwwLDAsMC43KSxyZ2JhKDAsMCwwLDAuMykgMzUlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkgNTAlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkifQ==" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su