Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

Sport e scuola: importantissimo incontro in videoconferenza

Incontro in videoconferenza del direttore sportivo della Sigel Marsala Volley Maurizio Buscaino con gli studenti che frequentano l’innovativo progetto didattico “Specializzazione in Management dello Sport”

Istituto di Istruzione Superiore “S. Calvino-G. B. Amico” presso l’Istituto Tecnico “Salvatore Calvino” di Trapani

Trapani – Incontro in videoconferenza del direttore sportivo della Sigel Marsala Volley Maurizio Buscaino con gli studenti che frequentano l’innovativo progetto didattico “Specializzazione in Management dello Sport” varato lo scorso anno scolastico dall’Istituto di Istruzione Superiore “S.Calvino-G.B. Amico” presso l’Istituto Tecnico “Salvatore Calvino” di Trapani e che già quest’anno ha visto più che raddoppiato il numero degli iscritti.

L’incontro con Buscaino fa parte di un programma volto a far acquisire agli studenti conoscenze di ordine manageriale e tecnico attraverso le esperienze maturate in management dello sport da noti personaggi nell’ambito di diverse discipline sportive, ma anche da altre figure quali dirigenti, tecnici, atleti, arbitri, medici sportivi, ecc.

Sebbene la pandemìa da Covid-19 abbia interrotto il programma delle attività sportive praticate dagli studenti impegnati nel corso di specializzazione, ciò non ha impedito la prosecuzione da remoto delle altre attività didattiche. Di tali attività fa parte anche l’incontro con Maurizio Buscaino che, coordinato in videoconferenza dalla professoressa Francesca Tripoli, ha visto anche la partecipazione della Dirigente dell’Istituto, la dr.ssa Margherita Ciotta.

Prima della chiusura dell’anno scolastico previsti altri incontri tematici, il primo dei quali con il general manager della Green basket Palermo Francesco Lima.

views:
197
MarsalaLive