Campobello, Tre Fontane, Torretta Granitola: botteghe e negozi di vicinato aperti anche la domenica

Lo ha stabilito il sindaco Castiglione con propria ordinanza. Nel rispetto delle norme regionali, restano invece chiusi grandi supermercati e discount. L’ordinanza sindacale, che ha l’obiettivo di favorire la ripresa...

Gli esercizi commerciali “di vicinato” di Campobello e delle frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola potranno restare aperti al pubblico la domenica e nei giorni festivi.

È quanto stabilito dal sindaco Giuseppe Castiglione che ha adottato le ordinanze n. 195 del 27 maggio 2020 e n.100 di oggi (30 maggio 2020) nel rispetto delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive” emanate dalla Regione Sicilia, nonché alla luce della relativa circolare esplicativa emanata dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile Sicilia n. 19/2020.

L’ordinanza sindacale, che ha l’obiettivo di favorire la ripresa economica delle piccole attività commerciali locali, che soprattutto nel periodo estivo garantiscono un importante servizio in particolare nelle frazioni turistico-balneari, fermo restando il rispetto delle misure di igiene e distanziamento interpersonale previste dalle normative vigenti al fine di limitare al massimo la possibile diffusione del contagio da Covid, consente dunque l’apertura nei giorni festivi dei piccoli negozi di vicinato, quali botteghe, ortofrutta, etc., escludendo invece da tale possibilità le medie e le grandi strutture di vendita (supermercati e discount), che resteranno chiuse.

views:
356
MarsalaLive