Riprendono le attività sul sito storico di Pianto Romano a Calatafimi Segesta

Il sito si trova tra le colline dove si gode un’atmosfera rilassante e vi regna il solo rumore di sottofondo dell’ambiente, è l’ideale per trascorrere delle ore in perfetto relax; tanto spazio all’aperto...

L’Associazione Culturale “Segesta nel sogno” riprende l’attività dopo il lungo lockdown con l’apertura del sito storico di Pianto Romano. Grande afflusso di visitatori martedì 2 giugno 2020. Le persone hanno trovato la gioia di stare all’aria aperta.

Il sito – che dista 5 km dal Parco Archeologico di Segesta – si trova tra le colline dove si gode un’atmosfera rilassante e vi regna il solo rumore di sottofondo dell’ambiente, è l’ideale per trascorrere delle ore in perfetto relax; tanto spazio all’aperto, aria purissima, paesaggio incantevole ancora non contaminato o trasformato, possibilità di passeggiate e di conoscere il luogo dove 160 anni fa è avvenuta la famosa battaglia di Calatafimi.

“Venite a trovarci, troverete accoglienza e sicurezza. Inoltre, stiamo lavorando per lasciare aperto il sito nelle ore serali del sabato e della domenica con formule atte a garantire il rispetto delle normative vigenti in materia Codiv-19. L’associazione ‘Segesta nel Sogno’, infine, sta valutando di creare un’area svago per bambini”.

Il sito è aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.

views:
282
MarsalaLive