Petrosino, Estate 2020: approvato il Bando delle Idee

Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 giugno - "L’Amministrazione intende promuovere e sostenere proposte particolarmente meritevoli rivolte al sociale, alla cultura, allo sport..."

Petrosino – Anche per il 2020 Petrosino punta alla realizzazione di un cartellone di iniziative estive. Una serie di appuntamenti a misura di Covid 19 e nel pieno rispetto delle misure anti-contagio che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gaspare Giacalone intende promuovere per far ripartire il territorio dal punto di vista sociale, culturale, economico e turistico. Ecco perché la Giunta comunale, su proposta dell’Assessore al Turismo, Federica Cappello, ieri mattina ha approvato il “Bando delle Idee” per il recepimento delle proposte progettuali da parte di singoli privati, associazioni, cooperative, imprese, comitati, società, fondazioni, enti pubblici, scuole e università.

Il Bando e i relativi allegati sono pubblicati sul sito internet del Comune di Petrosino. Per la presentazione delle istanze di partecipazione c’è tempo fino al 30 giugno 2020. Le domande dovranno pervenire tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo oppure a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it.

“L’Amministrazione comunale – evidenzia l’Assessore Cappello – per l’estate 2020 intende promuovere e sostenere proposte particolarmente meritevoli rivolte al sociale, alla cultura, allo sport, alla promozione del territorio, alla sostenibilità ambientale e all’accrescimento delle competenze artistiche e digitali attraverso anche la realizzazione di tutorial online. E ciò nel pieno rispetto delle misure anti-contagio”.

Alla luce del particolare periodo legato all’emergenza Coronavirus, l’Amministrazione comunale mette a disposizione dei proponenti anche la consulenza gratuita del Team di professionisti istituito in occasione di “Petrosino Riparte”: attraverso il numero Whataspp dedicato 348.4766456, i proponenti potranno chiedere tramite messaggio (e previa identificazione) chiarimenti inerenti aspetti organizzativi, procedurali e normativi per la realizzazione di una manifestazione estiva.

views:
442
MarsalaLive