Che Banca - BANNER TOP

Lettera aperta di Antonino Gerardi: “Sindaco, la città merita trasporti pubblici all’altezza”

"Ho letto che si sono acquistati nuovi nove pullman. Il problema non sono solo i pullman che rimangono insufficienti e non si può aspettare tutto questo tempo. La priorità? Aumentare le corse"

Riceviamo e pubblichiamo

Marsala – Egregio sindaco, Settembre si avvicina, riaprono le scuole, ogni mattina i figli utilizzano il pullman per recarsi a scuola, e ogni giorno, a tutte le ore si riavvisa sempre lo stesso problema. Sovraffollamento dei pullman, assenza totale di pensiline, gente che si sente male, olezzo insopportabile, non vi è sufficiente personale a guidare tali mezzi; mezzi privi di ogni comfort; sporchi, senza aria condizionata, senza riscaldamenti, senza macchina obliteratrice, bussole guaste, tutto questo nella stragrande maggioranza dei mezzi.

Ho letto che si sono acquistati nuovi nove pullman. Il problema non sono solo i pullman che rimangono insufficienti e non si può aspettare tutto questo tempo. La priorità? aumentare le corse. Potenziare e rinnovare tutto il parco macchine magari facendo le corsie preferenziali? Sono convinto infatti che in questo modo diminuirebbe l’affollamento e ci sarebbero ricadute positive in termini di traffico e inquinamento.

So che le cose da fare sono tante e che le risorse sono poche. Però io sono un sognatore e non mi arrendo all’idea che tutto debba restare fermo e che i problemi non si possano risolvere, è troppo grande il mio amore per questa città per pensare che noi Marsalesi non meritiamo un servizio pubblico efficiente. Io penso che questa città per la grandezza della sua storia e per straordinarietà delle sue prospettive meriti delle infrastrutture e dei mezzi di trasporto alla sua altezza. Sono convinto che bellezza ed efficienza non siano qualità incompatibili, ma siano necessità coniugabili. So che stiamo in campagna elettorale ma questa lettera non è indirizzata al candidato è indirizzata al MIO sindaco e io credo che il MIO sindaco abbia lo stesso amore che io ho per Marsala e che quindi possa realizzare questo mio piccolo grande sogno. Che poi non è solo il mio ma di tutti i Marsalesi.

Antonino Gerardi

views:
414
MarsalaLive