Chiusura domenicale supermercati a Marsala: “Non vi è unità d’intenti fra gestori e responsabili”

"La maggioranza dei presenti - 10 su 17 - si è espressa per la chiusura domenicale. L’intento è quello di adottare un provvedimento che tuteli tutti. Domenica 28 giugno, intanto, i supermercati rimarranno aperti"

Marsala – “Ho voluto confrontarmi, questo pomeriggio, con i responsabili e i gestori dei supermercati del Territorio marsalese per sapere da loro se sono più o meno favorevoli alla chiusura domenicale – precisa il sindaco di Marsala. Da più parti (sia dai gestori che dai lavoratori), infatti, mi è stata sollevata la questione relativa al riposo domenicale di quanti che operano nei supermercati della Città”.

“Dal confronto è emerso che non vi è unità d’intenti fra i fra gestori e i responsabili, anche se la maggioranza dei presenti (10 su 17) si è espressa per la chiusura domenicale. Da parte mia mi sono riservato di ascoltare anche i titolari dei supermercati assenti, le organizzazioni sindacali di categoria e i sindacati dei lavoratori e poi deciderò di conseguenza. L’intento è quello di adottare un provvedimento che tuteli tutti. Per la prossima domenica (28 giugno), intanto, i supermercati rimarranno aperti”.

Questo, in sintesi, il resoconto dell’incontro svoltosi nel pomeriggio di oggi, 25 giugno a San Pietro ed al quale oltre al Sindaco hanno anche partecipato il presidente del consiglio comunale, Il Segretario generale, Bernardo Triolo e il consigliere comunale Mario Rodriquez.

views:
1238
MarsalaLive