Che Banca - BANNER TOP

Marsala 2020, Massino Grillo: “Disponibile a sottoscrivere un patto civico”

"Un patto civico che coinvolga la città con il contributo di tutti alla definizione del programma. Disponibile se entro il 15 luglio il mio appello sarà stato raccolto. Le sfide che attendono..."

Marsala – Come abbiamo tutti avuto modo di capire e maturare, le sfide che attendono la città nel prossimo quinquennio sono di un’importanza e di una complessità senza precedenti.

Per potervi fare fronte in maniera efficace, è necessario che l’amministrazione che verrà si trovi in condizione di poter operare forte della più ampia convergenza tra distinte sensibilità politiche. Un campo largo è essenziale, non solo auspicabile, perché in sua assenza chiunque dovesse essere il prossimo sindaco, se espressione di uno steccato ideologico, rischierebbe di fallire dinanzi alle complessità del tempo che ci attende. E con esso fallirebbe la città di Marsala nel suo complesso.

Per quanto detto insieme alla coalizione civica e ai partiti che sin dall’inizio mi hanno proposto la candidatura a sindaco, sono disponibile ad andare avanti a condizione che possa, appunto, guidare un progetto aperto e inclusivo come mi è stato chiesto. Confrontiamoci, dunque, e facciamolo alla luce del sole, dinnanzi ai cittadini, senza che i partiti debbano nascondersi dietro liste civiche la cui maschera viene gettata all’indomani del voto.

Di concerto con la coalizione, pertanto, avvieremo un dialogo con tutti i movimenti e le forze politiche cittadine, ad eccezione di quelle che intendono dare continuità all’amministrazione uscente e quelle con le quali le divergenze programmatiche sono tali da precludere un’alleanza.

Lancio, così, un ultimo appello a tutte le forze che stanno discutendo circa l’offerta politica da presentare alla città: costruiamo ponti, non muri. Marsala ha bisogno che si delinei un campo largo, che si trovino convergenze programmatiche e che si giunga ad una sintesi politica attorno ad un’idea di città e ad un metodo di selezione della classe dirigente.

Se entro il 15 luglio il mio appello sarà stato raccolto, sarò dunque disponibile a sottoscrivere un patto civico che rispetti le attese del territorio in modo da coinvolgere la città per la definizione del programma.

Massimo Grillo

views:
575
MarsalaLive