Il 15 luglio a Marsala incontro dedicato al settore della panificazione

Mercoledì, alle ore 18.00, presso la sala convegni dell’Hotel President di Marsala. Interverrà l’Assessore regionale Turano. Si parlerà anche della proposta di chiusura domenicale e nei festivi

“L’Arte del Panificare” – Tutela dei Diritti dei Lavoratori e Riposo nei festivi. Questo è il tema del meeting, organizzato dalla sezione provinciale di Trapani di CIFA Italia insieme alla confederata AssoArtigianato, che si svolgerà mercoledì 15 luglio alle ore 18.00 presso la sala convegni dell’Hotel President di Marsala.

Il programma dell’incontro, al quale sono stati invitati i Sindaci, gli Artigiani alimentari del comparto della panificazione, le Associazioni professionali, datoriali e dei lavoratori della Provincia di Trapani, prevede i saluti del Dott. Gaspare Ingargiola Segretario Provinciale di Trapani CIFA Italia, e di Francesco Alagna, Presidente Associazione Provinciale “I Fornarini” e Dirigente AssoArtigianato Mazara.

A relazionare sul tema saranno: il Dott. Salvatore Maddio, Coordinatore Sud Italia di CIFA Italia, l’Avv. Filippo Inzirillo, Dirigente Sindacale Provinciale CIFA Area Legale Amministrativa e Civile, e Don Vincenzo Greco, Vicario Generale della Diocesi di Mazara del Vallo.

All’incontro interverrà l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, On. Girolamo Turano. L’Assessore regionale ha assicurato la sua partecipazione al meeting del 15 luglio nel corso di un incontro avvenuto nel primo pomeriggio del 9 luglio, a Palermo, presso la sede dello stesso Assessorato, con il Dott. Gaspare Ingargiola e l’Avv. Filippo Inzirillo, nel quale si è discusso della recente proposta di chiusura domenicale e festiva promossa dall’Associazione provinciale “I Fornarini”, confederata di CIFA Trapani che conta già molte adesioni nel settore della panificazione nel trapanese, e della sua possibile attuazione nell’ambito del vigente Decreto Assessoriale n.842 del 30 maggio 2018.

views:
704
MarsalaLive