Sindaco - Di Girolamo

Bis dei siciliani, Amadeus e Fiorello al Festival di Sanremo 2021: da martedì 2 a sabato 6 marzo

Per Amadeus riconferma anche come direttore artistico: "Persona misurata, garbata ma anche intrattenitore che ha fatto un gran lavoro nella selezione delle canzoni. E insieme a lui ci sarà..."

L’annuncio alla presentazione dei palinsesti Rai Sanremo concede il bis: Amadeus e Fiorello per il Festival numero 71 

Si svolgerà dal martedì 2 a sabato 6 marzo 2021 l’edizione numero 71 del Festival della canzone italiana. Come sempre sarà il teatro Ariston a ospitare le cinque serate di musica e gara. E sul palco ritornerà la coppia che nell’edizione del settantennale ha intrattenuto i milioni di telespettatori che hanno seguito il Festival con grande interesse: Amadeus e Fiorello. Per Amadeus riconferma anche come direttore artistico.

”Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata ma anche intrattenitore che ha fatto un gran lavoro nella selezione delle canzoni. E insieme a lui, ovviamente, tornando al discorso valoriale, ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che forse riaprirà la nostra normalità. Viva Sanremo!”. Lo ha detto il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, durante la presentazione dei palinsesti autunnali Rai. Una presentazione diversa dalle precedenti, avvenuta negli studi radiofonici della Rai di via Asiago. Il Festival della Canzone italiana edizione numero 71 si terrà nel teatro Ariston dal 2 al 6 marzo 2021.

Sempre in ambito Festival di Sanremo, il direttore di Rai 1, Stefano Coletta ha annunciato che “il giovedì, in seconda serata, con Amadeus, sarà dedicato alle selezioni per Sanremo giovani che verranno fatte in modo trasparente”.

Quest’anno le selezioni di Sanremo giovani cambiano collocazione nel palinsesto della prima rete della televisione pubblica, dopo l’inserimento nello scorso anno nel varietà di Marco Liorni, “Italia sì”. L’appuntamento è fissato nella seconda serata del giovedì, probabilmente già dalla metà del mese di ottobre, per 5 puntate.

Amadeus condurrà lui stesso questo quintetto di appuntamenti in una seconda serata “vera” che andrà in onda entro le ore 23.

Con i due siciliani ci sarà da divertirsi nuovamente.

views:
330
MarsalaLive